Nick: asad Oggetto: CHE GENTE DI MERDA! Data: 2/9/2004 16.1.50 Visite: 232
Stamattina ho visto una cosa che non avrei mai voluto vedere, mentre mi incamminavo tranquillamente, nella strada in cui abito, verso la posta per un pagamento ho visto da lontano una scena incredibile……in poche parole c’erano due tipi su uno scooter che stavano uscendo dalla strada in cui abito e in quel momento ha attraversato la strada una signora abbastanza giovane (poteva avere sui 30-35 anni più o meno) questi due tipi non si fermano e quasi la investono (per poco proprio) la signora dice qualcosa ai due che mi sfugge e i tipi in questione rispondono con un colorito: "Iamm stronz lievet ananz…..ecc…." al che la signora, continuando a camminare, risponde a sua volta con un termine altrettanto colorito che non sto qui a ripetere….sta di fatto che questi due, inaspettatamente, invece di proseguire per la loro strada tornano indietro salgono sul marciapiede con tutto lo scooter e il tipo che sta dietro scende e minaccia la signora allungando anche le mani….la signora indietreggia e intima al tipo di non toccarla…….questo la prende e la scaraventa a terra…..la signora cade a terra rischiando di battere la testa (fortunatamente non accade ciò) e inizia a gridare….i due tipi scappano con il loro scooter nella stessa direzione da cui erano giunti (e cioè in fondo a delle palazzine occupate) arriva anche la volante della polizia dopo qualche minuto ma dei due nessuna traccia perché si erano dileguati subito dopo il fatto. Io sono rimasto davvero schifato da questa cosa e mi domando dove mai andremo a finire….ormai non ci sono più freni inibitori….la gente fa quello che vuole….sarà pur vero che cmq me lo aspettavo che andava a finire male la cosa perché questi sono animali non persone e provengono tutti da quelle palazzine che ho citato prima….spesso infatti nella mia strada si sono verificati scippi in pieno giorno con consguenze a volte anche gravi visto che questi balordi non si fanno scrupolo di alzare le mani, eventualmente, nei confronti delle loro incansapevoli vittime. Insomma che schifo! Io sono indignato dal comportamento di questi animali, personalmente concordo con quel signore che ha commentato questo episodio gravissimo dicendo testuali parole:" per questa gentaglia ci vorrebbe la dittatura…altro che la galera!" io sono totalmente d’accordo con lui e sono convinto di questa cosa….non c’è nulla da fare potete dire qualsiasi cosa contro la dittatura fascista ma a quei tempi queste episodi da "arancia meccanica" non esistevano proprio….e al riguardo potrei portarvi le testimonianze dei miei nonni che, purtroppo, non sono più tra noi ma che mi parlavano di un certo rigore e soprattutto mi dicevano che c’erano molti controlli per le strade. Menomale poi ,aggiungo io, che hanno vissuto in un’altra epoca, si perché sono sicuro che non crederebbero ai loro occhi, oggi, davanti a tanto permissivismo e vandalism. Vi faccio notare che tutto questo è accaduto precisamente alle ore 11.40 in pieno giorno davanti a moltissimi automobilisti e pedoni che transitavano in quel momento…….forse sarebbe opportuno dire ancora una volta (alla faccia dei luoghi comuni) che si stava decisamente meglio quando si stava peggio…che poi questo peggio io non l’ho mai visto….ma questa è una mia opinione e tale resta. Mi viene in mente quella frase di Eduardo De Filippo che dice:"Napoli è bella....so i pastori che non so buoni!" BLEAH!!!!!!
  |