Nick: LiberaMente Oggetto: re:ban totale tabacco Data: 15/1/2010 16.5.45 Visite: 41
Si però, almeno basandomi sulle persone che conosco io, i fumatori della domenica sono la stragrande minoranza, la maggior parte sono dipendenti, quindi a me farebbe piacere se (cosa impossibile) anche in italia si arrivasse ad una decisione del genere. Riguardo il buon motivo per smettere, scusami, ma secondo me è solo una sciocchezza di cui ci si convince, solo perchè la dipendenza è forte e molto difficile da battere. 150€ al mese (in media per un fumatore, ma per molti anche di più) di più in tasca non sono un buon motivo? E la salute non è un altro buon motivo? Salire 10 scale e non avere l'affanno nemmeno? Potrei continuare ancora per molto...ma quelli che più mi fanno ridere sono i convinti, quelli che "se solo volessi smetterei senza problemi". Ribadisco la mia idea, è droga, fa male, è solo un business per le multinazionali e dovrebbe essere vietato. Poi per carità capisco anche il vostro pensiero (forse dettato dalla dipendenza e dal panico che può creare solo l'idea che da un giorno all'altro il fumo sia vietato?). Libero pensatore |