Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: °isolina°
Oggetto: i termometrini
Data: 15/2/2010 19.24.42
Visite: 263

Premessa: se non conosci the sims farai fatica a capire.
I simmi(nda) hanno in testa una sorta di romboide che indica il loro stato umorale: verde(esaltazione,felicità)giallo(niente di che),rosso(non è il ciclo).
Quando imparano a fare qualcosa però compaiono I TERMOMETRINI con le loro tacchette. Abbiamo il giardinaggio,lo sport,la scrittura,la lettura eccetera eccetera...e c'è anche il carisma. E' tutto così estremamente geniale che quando ho realizzato quanto fosse geniale non stavo più nei panni.
Insomma è vita reale,noi abbiamo i nostri termometrini!
Studi?aumentano le tacchette;metti in pratica?aumentano le tacchette e quando hai riempito i termometrini per aumentare ancora l'abilità in questione puoi fare delle sfide: per esempio una volta raggiunto il massimo livello di carisma puoi specializzarti ulteriormente organizzando un tot numero di feste..
La vita di un sim è relativamente breve,dura al massimo 900 e passa giorni(e loro la considerano una vita epica) per cui hanno un mucchio di cose da fare!
Noi che campiamo quanto matusalemme siamo destinati forse ad annoiarci?
Mi laureo(utopia) e lavoro quindi metto in pratica(utopia massima),partecipo a delle conferenze ricevo gratifiche…ma poi?raggiungo tutto in quest’abilità e il resto?
Mi innamoro,vivo con quella persona,mi sposo(utopia) mi creo una famiglia(utopia massima), e dopo? Quando il nostro termometrino sarà pieno cosa faremo?
Solitamente le persone morbose tirano le somme della propria esistenza ogni anno,quelle normali lo fanno verso i 40…io lo faccio quasi ogni mese. Ho un imprecisato numero di termometrini tutti con una sola tacca perché ogni volta non so quale scegliere e finisco col non riempirne nessuno..poi mi arrabbio con me stessa quando realizzo che non è mai partito nulla..la noia mi sfinisce eppure..credo sia quasi un modo di difendersi perché nulla mi angoscia più del pensare che non ho altro da fare,che non c’è altra strada.
Le cose finiscono.
Le cose possono non finire.
Le cose sono infinitamente finite.

Ho un sim folle,un goffo esaltato che parla fra se e se e ogni tanto ha come desiderio "scappare via dal posto in cui ti trovi".
Le cose hanno tutte il loro nome.

una chicca per chi conosce il gioco: oggi il tristo mietitore mi ha affiancata!!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

i termometrini   15/2/2010 19.24.42 (262 visite)   °isolina°
   re:i termometrini   15/2/2010 19.35.36 (106 visite)   MiLhoUse
      re:i termometrini   15/2/2010 19.44.34 (93 visite)   °isolina°
         re:i termometrini   15/2/2010 19.49.13 (81 visite)   MiLhoUse
            re:i termometrini   15/2/2010 20.4.8 (76 visite)   °isolina°
               re:i termometrini   15/2/2010 20.43.8 (97 visite)   †D4Rk_L|gHt†
               re:i termometrini   15/2/2010 21.24.12 (79 visite)   MiLhoUse
   re:i termometrini   16/2/2010 0.11.11 (83 visite)   Vintage (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 16/02/2010
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
vai in modalità avanzata