Nick: giGGinocon2G Oggetto: re:Renzo Bossi Data: 20/4/2010 19.26.24 Visite: 77
è stato detto: mi sono persa nelle percentuali
Attualmente, per vincere le elezioni su scala nazionale, è sufficiente avere uno scarto di circa 1,5 milioni di voti. Questi voti sono generalmente "spostati" a destra o a sinistra dai cosiddetti indecisi. Chi li convince a votare per se si assicura la vittoria. Detto ciò, alle ultime elezioni si sono presentati alle urne circa il 70% degli aventi diritto, ossia circa il 10% in meno rispetto al solito. Se si riuscisse a convogliare quel 10% in un solo partito, (che attualmente, a mio avviso, non esiste) si avrebbe una importante rappresentanza a livello parlamentare di una fetta di popolazione consistente che, oltre ad avere riconosciuta una dignità rappresentativa, potrebbe cambiare gli equilibri del paese. spero di esser stato più chiaro ora
è stato detto: ma la cosa del leader la dicevo proprio l'altro giorno, pure qui
Attualmente è difficilissimo che nasca un nuovo Masaniello: chiunque provi ad affacciarsi sulla scena viene massacrato da ogni pare. La famosa "casta" conta anche su questo. Sono pochi e sono sempre gli stessi. E questo gli garantisce la sopravvivenza.
è stato detto: e per la cronaca gli innocenti ci vanno di mezzo comunque. ci stanno andando di mezzo adesso, mentre io e te scriviamo qua sopra.
hai perfettamente ragione Giuliana. hai perfettamente ragione. molti però non se ne accorgono neppure...
è stato detto: tanto vale esserci come parte attiva, rischiare qualcosa (sempre che gli sia rimasto veramente qualcosa).
nel mio piccolo, per quel che è nelle mie possibilità, ci metto tutto l'impegno che ho. ma io rappresento una piccola realtà. l'ideale sarebbe riunire tutte queste piccole voci e formare un grande coro. in questo senso credo sia da apprezzare l'opera portata avanti dal movimento di grillo.
è stato detto: il leader su cosa si può appoggiare ora, se fa tutto schifo?
sulla voglia che molte persone hanno di non voler più mangiare ed annusare merda credo sia molto più che sufficiente!
è stato detto: comunque io e bardamu ci stiamo, unisciti!
consideratemi pure dei vostri! Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. [V] |