Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: Bisturi
Oggetto: abusivismo politico
Data: 21/4/2010 18.19.15
Visite: 234





































Campania



Condividi/invia/aggiungi ai preferiti Condividi
a2a_linkname=document.title;a2a_linkurl=location.href;





21-04-2010

giustizia

Demolizioni, verso il dl per fermarle


In settimana dovrebbe essere discusso un decreto per bloccare gli abbattimenti
 
Un decreto legge per sospendere le procedure di demolizione delle abitazioni abusive in Campania: è quanto sta ipotizzando il governo in vista di una legge che la Regione ora presieduta da Stefano Caldoro provvederebbe ad emanare per riaprire i termini del condono edilizio. A confermare che il governo, "forse già in settimana", sarebbe intenzionato a fermare per decreto le demolizioni abusive campane è Carlo Sarro, senatore del Pdl che aveva tentato di introdurre questa stessa soluzione nel decreto milleproproghe con un emendamento non ammesso dalla Commissione affari
Silvia Miller







































google_protectAndRun("ads_core.google_render_ad", google_handleError, google_render_ad);



Mentre proseguono gli abbattimenti delle case abusive nella provincia di Napoli, si ventilal'ipotesi di una legge che possa bloccare l'iter procedurale e sospendere le demolizioni. A confermare la notizia che il governo sta valutando l'ipotesi è Carlo Sarro, senatore del Pdl, lo stesso che ha tentato di introdurre la stessa soluzione nel decreto milleproroghe con un emendamento non ammesso dalla Commissione affari.
"Porteremo avanti la nostra battaglia politica affinchè il Governo accolga le legittime aspettative di quei cittadini che, in assenza di programmazione urbanistica da parte dei Comuni e di risposte ad istanze amministrative, hanno edificato illegittimamente per necessità". " quanto afferma il dirigente regionale del Movimento per le Autonomie, Angelo Marino che, oggi guiderà una delegazione di amministratori locali del Mpa alla manifestazione dei comitati civici contro gli abbattimenti, a Palazzo Chigi.
"In Consiglio regionale porterò avanti l'iniziativa di Salvatore Ronghi affinchè la Regione si impegni nei confronti del Governo per trovare una soluzione che coniughi l'affermazione della legalità e le esigenze di chi ha costruito abusivamente per necessità" conclude Marino.






questa dell'abusivismo è una piaga della mia città alle falde del vesuvio, che ha fatto ingrassare amministratori comunali, tecnici urbanistici, politici ecc. abusive sono anche ville di persone facoltose non certo in stato di necessità, forse sono proprio loro che stanno premendo per questo decreto.




Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


abusivismo politico   21/4/2010 18.19.15 (233 visite)   Bisturi
   re:abusivismo politico   21/4/2010 18.50.44 (99 visite)   rockgirl
   re:abusivismo politico   21/4/2010 19.17.53 (75 visite)   alylia
   re:abusivismo politico   21/4/2010 19.21.48 (59 visite)   LadyNurse
      re:abusivismo politico   21/4/2010 21.53.47 (56 visite)   Bisturi (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 21/04/2010
Visualizza tutti i post del giorno 16/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 14/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 13/08/2025
vai in modalità avanzata