Nick: LiberaMente Oggetto: re:precisazione Data: 23/4/2010 22.35.0 Visite: 38
Revan io ho solo detto, alla luce anche di quello che hai affermato tu, che se in italia chi delinque (incensurato che commette reato non grave) non incorre nella certezza della pena, non è giusto dire che gli ultras non pagano e farli sembrare una specie protetta in via d'estinzione, ma se non v'è certezza della pena (cosa su cui, ti ripeto, non concordo appieno) è perchè evidentemente è il sistema legislativo che ha delle gravi pecche e sono i delinquenti tutti a farla franca spesso e volentieri. Quindi, prendetevela con chi scrive le leggi, non con chi incorre nelle stesse. Piccolo off topic, in una vera democrazia il popolo queste persone dovrebbe votare, direttamente i parlamentari, i dirigenti della tv pubblica, chi scrive le leggi del nostro paese, chi fa entrare l'informazione nelle nostre case. Comunque continuo a ritenere inopportuno, anzi mi fa sorridere per la verità questo eccessivo accanimento verso gli ultras in un paese come l'italia. Per il resto hai speso queste parole semplicemente perchè non mi conosci, ti posso assicurare che sono il primo detrattore della categoria quando c'è da esserlo, sono moooooolto critico su molti aspetti, ma non mi si può dire che non v'è certezza della pena, visto che quando si è in uno stadio si perde lo status di libero cittadino e si può incorrere in problemi anche per una scorreggia.
è stato detto: è stato detto: Per quanto riguarda le multe, è giusto pagarle anche quando vengono verbalizzate in modo fantasioso, giusto? Ovviamente no, ma ho difficoltà a capire davvero il senso della tua domanda. Se voleva essere una polemica, non capisco perchè la rivolgi a me. Se voleva essere altro, non so cosa.
Nessuna polemica, mi sembrava di avertelo specificato nel post precedente, te l'ho chiesto solo perchè ricordo che all'epoca eri a favore del raddoppiamento della somma da pagare in caso di ricorso rigettato della multa, per questo ti chiedevo come la pensi in un caso in cui mi sembra ci sia stata una palese ingiustizia e mi sono ritrovato a dover pagare una multa inventata. Libero pensatore |