![]() | ![]() |
![]() |
NAPOLI- Dopo l'incredibile successo della prima napoletana del "Rocky Horror Picture Show Film&Live Show", a grande richiesta torna il musical cult degli anni Settanta. L'appuntamento è per il 20 maggio, ancora una volta al Multicinema Modernissimo del centro storico.
Lo scorso 15 aprile è andato in scena per la prima volta a Napoli il film+musical teatrale che gira il mondo da trent'anni: i biglietti erano andati sold out in pochissimo tempo, tanto che addirittura un centinaio di persone è rimasta fuori al cinema. E adesso per il bis fioccano già le prenotazioni. Molti dei presenti allo scorso spettacolo hanno già riprenotato, per avere posti più vicini al palco, dalle poltroncine dove è più facile alzarsi e ballare. Perchè la particolarità dello show è proprio questa: non viene proiettato soltanto il film ma in sala ci sono degli attori del Teatro dell'Anima, che animano e coinvolgono il pubblico in scenette, balli e canti sfrenati, ricalcando quello che accade sullo schermo.
Non è un caso se si moltiplicano anche eventi privati a tema per prepararsi nel corpo e nello spirito alla serata. L'ultimo trend è infatti quello di presentarsi alla serata travestito da uno dei personaggi del film, dallo scienziato en travesti Frank-N-Furter ai timidi fidanzati Jenet e Brad. L'iniziativa ha riscosso un tale successo che si pensa addirittura di farla diventare un appuntamento fisso, a partire dal prossimo ottobre. In realtà eventi simili sono riproposti praticamente in tutto il mondo, anche se in Italia uno dei primi ad importare questo spettacolo fu Claudio Bisio al cinema Mexico81 di Milano.
Per non perdere la serata si possono acquistare i biglietti in prevendita presso il Cinema Modernissimo, oppure sul sito del Rocky Horror Napoli (www.rockyhorrornapoli.it).
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |