Nick: rockgirl Oggetto: La Vecchiaia Data: 31/5/2010 23.56.29 Visite: 209
è una brutta bestia ti riempie di dolori articolari, fa vergognare persino le tue zie veramente vecchie del tuo tempo che sta passando al punto che quando ti presentano diminuiscono la tua età. ti fa bere una bottiglia di brachetto sperando che la vita poi dopo ti sorrida e invece è uguale a prima, solo che ora sei pure più stanca perché domani c'è la levataccia, le cose da fare, papà come sta?, mi viene solo sonno e nessuna voglia di scherzare. invece prima dopo un paio di vodka e tequila pigliavamo i motorini e scivolavamo sulle macchie d'olio delle strade sinuose della napoli belvedere, mentre le luci di via aniello falcone passavano veloci davanti agli occhi socchiusi per il vento freddo e l'aria un poco polverosa e vaffanculo al pantalone di duecento mila lire sporco d'olio nero. che stronzata comprarne di così costosi, probabilmente, da allora, non sarebbe più successo. oppure no? ho sonno, ho mal di testa, stasera non scendo, domani meglio, poi di nuovo la testa, le spalle, i cazzi pieni d'acqua, un'espressione interessante.
la canzone è presa quasi a caso, ma non troppo; è più che altro rappresentativa o riassuntiva di un ottimo album firmato slint. spiderland, ultimo di due. quanto bastano per lasciare qualcosa di qualità, senza perdersi in chiacchiere inutili, senza mai invecchiare.
Eppur va tutto bene va proprio tutto bene, manca un po' l'appetito e il valium per dormire l'ho finito.