Nick: DOCET Oggetto: re:PepposDj SEI UN COMICO NATO... Data: 4/9/2004 18.12.23 Visite: 37
è stato detto:
Era il Medioevo, in che lingua devo dirlo??? era il periodo della PERDITA del sentimento religioso puro...era soffocato di sovrastrutture...le crociate (per altro guerre di RI-conquista in risposta ad una guerra d'invasione) non sono diretta espressione del pensiero Cristiano
allora il fatto che sia il medioevo nn giustifica proprio nulla!!
per me oggi la nuova era ha perso qualsiasi moralità di origine religiosa ed è spinta verso un unico istinto di migliorameto tecnologico e capitalistico.
Quindi dire era il medioevo nn giustifica un cazzo visto che è proprio nella nostra epoca che è stata fatta la maggiore strage di persone (vedi seconda guerra mondiale...) allora questo servirebbe a giustificare il tutto??
(che idiozia)
è stato detto:
Non è attinente con il tema della guerra ma cmq forse non ti ricordi il finale della vicenda biblica: Dio ferma la mano di Abramo (forse non ricordavi nemmeno di chi si trattasse) perchè ha già appurato che nel gesto di Abramo di esser pronto a compiere un tale atto nel nome del Signore c'è l'amore incondizionato. Non certo gli consente di uccidere il figlio. Quindi è implicitamente (ma anche molto chiaramente)rappresentato l'omicidio come un atto estremo che serve simbolicamente ad accrescere il valore della figura di Patriarca di Abramo che è completamente nelle mani del Signore, e ne è quindi strumento.
ecco appunto stai dando esattamente UNA INTERPRETAZIONE: perchè se vogliamo potrei leggere implicitamente( e molti lo hanno fatto nella loro follia) che per DIO io devo uccidere anche mio figlio...figurati degli estranei!!
indi TU interpreti sta cosa per altro in maniera direi corretta ma se vuoi essere così lo devi essere anche col corano: e permettimi di aggiungere che il fatto che poi DIO fermi la mano di abramo è cmq un avvenimento successivo alla sua decisione di UCCIDERE!!
non mescolo ma semplicemente sono obiettivo..e so esserlo molto molto bene |