Nick: LiberaMente Oggetto: re:Stadi vietati.. Data: 21/7/2010 20.59.39 Visite: 61
Certo che questo provvedimento lo vieterebbe, come già la prossima tessera del tifoso vieterà ad una persona che 10 anni fa è stata arrestata per reati da stadio, di andare a vedere una partita del Napoli con moglie e figli, questo limita una banale libertà personale.
è stato detto: personalmente credo che tutte queste disposizioni preventive, tipo questa da te citata, o la tessera del tifoso sono una grossa cazzata dal momento che i cosiddetti tifosi delinquenti (ed è anche assurdo negare che esistano) hanno le spalle coperte da un substrato illegale
Queste disposizioni sono delle cazzate perchè sono in conflitto con la costituzione. I tifosi delinquenti ovviamente esistono, ma credimi, tutto hanno tranne che le spalle coperte, e al contrario di quello che si pensa non godono di nessuna immunità e la legge non va molto per il sottile, pagano quando sbagliano, eccome se pagano, spesso pure troppo per quello che realmente commettono.
è stato detto: non ho mai capito perchè vietano alla polizia di entrare negli stadi, perchè lasciano che gli stuart debbano affrontare delle BESTIE per stipendi miseri. perchè, seppure in piccola misura, ci sono delle BESTIE sulle nostre curve
Queste sono decisioni che hanno preso i governi che si sono susseguiti, ma credo sia l'ultimo dei problemi, visto che all'interno delle curve gli episodi di violenza sono ormai più unici che rari, gli incidenti ormai si verificano solo fuori dagli stadi, se non anche a qualche kilometro di distanza. Libero pensatore |