Nick: ^NAPALM^ Oggetto: tempo fa Data: 16/9/2010 2.27.25 Visite: 450
uscirono alcune pubblicità progresso, alcune a modo altre no prendo ad esempio una in particolare, quella sull'uso della droga o alcol al volante il concetto è quello di parlare la lingua di coloro a cui ci si rivolge ma chi lo progetta non ha la minima idea di chi o cosa sia colui a chi si rivolge di conseguenza la lingua è erronea, ridicola, e non comunica nè agli uni nè agli altri:
la tipa con la fascia in testa, beh la fascia non si portava gia dagli anni 80, quindi per quel tipo di gerenazione era gia una cosa out il linguaggio anche quello in pesante disuso : e ora a tutto sballo! non ho mai sentito nessuno che dicesse a tutto sballo, eppure non me la facevo certo con i ragazzi del gruppo cattolico...
poi poco fa ho trovato questa pubblicità di famiglia cristiana dove c'è la giovincella o il giovincello con la bibbia in mano e la colonna sonora rap con quel sound di 15 anni fa. http://www.famigliacristiana.it/iniziative/bibbia.aspx?utm_source=4w&utm_medium=cpc&utm_term=display&utm_content=labibbia&utm_campaign=bibbia1
ora mi chiedo dal momento che il problema linguaggio sorge da un distacco generazionale, non è che anche i concetti o i motivi siano cosi' lontani? intendo dire che uno che si vuole rivolgere ad un drogato con il suo linguaggio ma con tutta una serie di espressioni assolitamente lontane dai suoi codici che credibilità ha? non sarebbe meglio parlare in maniera piu (lo so è na uallera) doretta e d'impatto senza tanti fronzoli?
ma poi questi giovincelli con la bibbia in mano, sembrano o non sembrano lontani anni luce da quel libro? boh scusate il mattuozzo cristiano ma le tre stelle delal cintura di orione che la notte fra il 24 e il 25 dicembre si allineano con il punto in cui nasce il sole mi fa pensare anche a questo.
pace e bene
   MA PERCHè HAI QUESTO FEEDBACK CON ME? Il denaro è l'eleganza del cafone quando il soggetto è zero, l'offesa è nulla.... |