Nick: E.A.POE Oggetto: C' AVETE FATTO CASO Data: 11/11/2010 18.17.22 Visite: 275
Il gergo impiegato dai nostri parlaentari si estende anche al linguaggio quotidiano ma soprattutto di articola in una struttura che ricorda piu' lo slang urbano piuttosto che certi termini aulici e complessi per i piu' . ''Bunga bunga'' , ''cerino'' , ''traccheggiare'' , ''irricevibile'' , ''governo di responsabilita''' , patto di stabilita' , ''colonnelli'' , ''falchi e colombe'' , ''macchine del fango '' . Queste sono soloalcune delle locuzioni sbociate ultimi mesi eampiamente rilanciate da una stampa che mi sembra cassa di risonanza del nulla . Qui riesco a leggere il Corriere quai ogni giorno e mi sto riappassionando ala politica da cui mi sono allontanato con sollievo fin dall ' anno del signore 1994 . L' Italia vista da qui e' un nodulo dolente nel seno dell' Europa ma almeno io non riesco a ritenermi fortunato ad esserne distante e gestisco la lontananza con un grande senso di colpa perche' non si finisce mai di essere cittadini del proprio Paese . Ho fatto una scelta che mi obbligasse per coerenza a dare il mio contributo quotidiano e diretto in altre terre del mondo verso altri popoli e altre civilta' ma , ci credereste ? ... mi sembra di trovarmi nel posto sbagliato a perorare una cusa che non mi appartiene mentre ci sono persone e luoghi che meritano un aiuto non meno urgente a pochi chilometri da doe sono nato e cresciuto . Niente .... .. oggi mi va cosi' .... |