Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: rockgirl
Oggetto: Non Solo Farfalle
Data: 20/6/2011 22.18.9
Visite: 267

a proposito di malinconia pre-estiva
oggi ero in un giardino, il giardino della mia infanzia, quello pieno di misteri, segreti, nascondigli etc etc e sono giunta ad un'altra scioccante conclusione e cioè che non sono solo le farfalle ad essere scappate - o suicidatesi, non so - ma anche i pipistrelli
ci avete fatto caso?
un tempo ne ero ipnotizzata, affascinata dal loro moto ordinato, circolare, intorno all'asse immaginario che andava dalla fontana completamente soffocata di edera all'infinito
erano precisi, afferravano le prede con rapidità, mi liberavano dalle fottute zanzare.
un giorno mi mancheranno pure quelle. e altri parenti loro che puntualissimi al vespro sorgono dalla terra inquietanti come un'invasione degli ultracorpi, come una santanchè che parla del futuro dell'italia, col loro ronzio pazzesco mentre ascendono a spirale ad un'altezza quantomeno confortante. eh, sono mostruosi a pensarci.
allora i pipistrelli ristabilivano un po' di sano equilibrio ecologico.
mi ricordo che c'eravamo io e mio padre. mi diceva che non ci avrebbero visti, mi diceva del radar a ultrasuoni, mi diceva che una volta scesi difficilmente sarebbero riusciti a risalire. e io li ammiravo. mi ricordo di quando scappavo in cima alla magnolia, rassicurante nei suoi intrecci fitti, i fiori bianchi e profumatissimi, con il brivido di averli vicini, così al di sopra loro lontani dall'infame sotto.
che fine hanno fatto? non è che si sono iscritti pure loro su facebook?

Eppur va tutto bene
va proprio tutto bene,
manca un po' l'appetito e il valium per dormire l'ho finito.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Non Solo Farfalle   20/6/2011 22.18.9 (266 visite)   rockgirl
   re:Non Solo Farfalle   20/6/2011 22.53.19 (91 visite)   falcofa
   re:Non Solo Farfalle   20/6/2011 23.50.37 (91 visite)   alylia
   re:Non Solo Farfalle   3/7/2011 21.28.49 (60 visite)   marco (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 03/07/2011
Visualizza tutti i post del giorno 13/10/2025
Visualizza tutti i post del giorno 12/10/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/10/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/10/2025
vai in modalità avanzata