Nick: Bisturi Oggetto: re:Silvio Nevermore Data: 9/9/2011 21.55.22 Visite: 53
quel film tanto celebrato nei festival radicalchic italiani mi è piaciuto meno che zero, i registi italiani li manderei in siberia, girato montato e doppiato in maniera scandalosa, ma fanno parte del salottino radical italiano e ce li dobbiamo sorbire, come berlusconi.
ferrara proponeva un pensiero realistico molto terra terra, demagogico e rivolto al ceto medio, quello che ha fatto la fortuna di berlusconi, scalfari prima di morire gli farebbe bene qualche anno in siberia, nudo come un verme ovviamente, la giusta fine per il principe dei fancazzisti di salotto quale è.
mieli che ha un pò di senso della storia mi sembrava più equilibrato e cmq ho grossomodo condiviso le sue riflessioni.
mentana lo sappiamo tutti è un leccaculo e come tale si riserva sempre la possibilità di entrare dalla porta sul retro.
cmq berlusconi è un gran bugiardo, un venditore, ma ha realmente avuto un consenso popolare elevato e non per merito delle sue televisioni, bensì delle sue capacità affabulative. se ci fosse un nuovo corso politico fatto di valori e idee inattaccabili dai professionisti del fango, la storia avrebbe " finalmente " un nuovo corso |