Nick: zaanit Oggetto: re:Mah Data: 12/9/2004 16.24.1 Visite: 8
..non ho letto le risposte a questo post, son tante ..e poi volevo passare direttamente alla mia, per quanto banale la si possa considerare.. ..quell'11 settembre io ero a telefono, ma avevo davanti la tv accesa, quindi dal primo momento ho visto l'accaduto ..vivo in un paesino, dove l'ignoranza e la disinformazione vanno a compattarsi l'un l'altra ..in un paesino dove fin quando si resta quì si ha la certezza, che a parte scosse sismiche, non si deve temere nulla ..poco dopo l'accaduto, massimo un mese, c'era una gita scolastica a napoli, o a roma, non ricordo bene.. ..per farti l'esempio banale, di 90 partecipanti, 40 non vennero più perchè le famiglie avevano paura potesse accadere qualcosa ..i miei, la mia famiglia, per mia fortuna è sempre stata dell'opinione che se qualcosa deve accadere accade pur non muovendoci da qui.. ..ma del resto io ci sarei andata comunque ..lo scorso anno, 10 settembre, mi trasferisco per l'università a napoli, che già di per sè come scelta da tutti vien puntata perchè "napoli, là t ammazzano, ti succede qualcosa" ..non mi frega ..vado a napoli ..queste generalizzazioni del caxxo non m'importano ..come famiglia insegna ..se qualcosa deve succede succede comunque ..nel corso dell'anno, più volte ci son stati "allarmi", non prendete la metro, non prendete la punicolare, e simili ..potrebbe esserci un attentato ..anche queste paure, che aleggiavano per la città, son determinate probabilmente da quel giorno.. ..ieri sera, su d'un paio di giornali leggevo con calma l'accaduto a beslana ..e mentre leggevo vuoi sapere la verità? io, sarò solo una povera ignorante, stupida, tutto ciò che volete, ma pensandoci, avevo una FOTTUTISSIMA PAURA ..forse questo è egoismo più che ipocrisia |