Nick: NEVERLAND Oggetto: Preparate i Lanciaragnatele Data: 15/9/2004 13.40.28 Visite: 152
Spiderman, tu sei l'uomo ragno! Spiderman, che forte sei tu! Spiderman, la tua ragnatela, Spiderman, ti porta lassu`! Piu` in alto, piu` in alto, tu vai, tu vai, tu vai, nessuno ti sfugge, non c'e' bandito che si salvi da te!
Oramai ci siamo l'attesa è quasi finita... Spider-Man 2 stasera in anteprima in alcuni cinema (tipo il Big a Caserta) a mezzanotte e da domani e Venerdì in tutti i migliori cinema!
Franti, Evilarma avete lavato e rammendato il costumino, avete lucidato i lanciaragnatele da polso?
Ancora una volta, per chi può, questo week-end c'è la possibilità di coccolare e gasare il bambino che è dentro di noi... ancora una volta come da piccoli avremo la bocca spalancata per lo stupore e per due orette circa saremo i ragazzini di un tempo oltre che i soliti nerd trentenni... per la seconda volta vedremo Spider-Man volteggiare "dal vivo" con la sua mitica ragnatela.
Mollato dall'amata, alle prese con una lavanderia che gli stringe la super tuta, la zietta messa sotto sfratto, per arrotondare lo stipendio del giornale lavora come "pizza pony", su e giù in motorino per Manhattan. Non ha nulla del supereroe questo secondo Spider Man. Questa volta Sam Raimi ha calcato la mano sul fattore umano: "c'è un ragazzo come tanti sotto il costume da uomo ragno. Peter va al college, ma è estenuato dai lavori di sopravvivenza. S pider Man è stanco quanto lui, butta la tuta stinta nell'immondizia, cerca di recuperare il rapporto con Mary Jane, è in crisi"... . L'ambientazione è la stessa: New York, la metropoli verticale (vera protagonista della serie) confida in Spider Man per fronteggiare le forze del crimine. E c'è un nuovo cattivo in città, Doc Octopus, interpretato da Alfred Molina. Ambiguo e doppio come Spiderman, ma travolto dalla malvagità. Trattasi infatti di uno scienziato che sognava la grande scoperta dell'energia alternativa, ma la sperimentazione fallita lo ha ridotto ad un mostro folle: "i sette tentacoli d'acciaio, spiega Molina, che un chip collegava al suo cervello, ideati per veicolare l'energia alternativa diventano una parte incontrollabile del suo corpo, simili a dei serpenti letali ". Octopus cerca vendetta e distruzione, rifugiatosi in un laboratorio sull'Hudson, rapisce la zia di Peter e la stessa Mary Jane, per far cadere Spider Man in trappola. Ci riuscirà?
La sfida è aperta. Soprattutto quella del botteghino. Riuscirà Spider-Man 2 a superare gli 821 milioni di dollari del primo episodio?
Pulp spider: Le scene di Spider Man 2 sono fantastiche in tutti i sensi, un'impresa "digitale" senza rivali. Ma accanto agli apporti dalle nuove tecnologie c'è anche una maggiore attenzione alle origini pop della serie. E perfino un po' di sano realismo da vecchio cinema d'azione. Insomma, codici misti per questo film che Raimi ha definito: "vero pulp movie".
"C'è un eroe in tutti noi che ci mantiene onesti e ci permette di vivere con dignità". |