Nick: pearl jam Oggetto: re:straniamento Data: 16/9/2004 15.25.58 Visite: 67
Visto che certo scrivere,deve portar rispetto,divido il mio pensiero in due. Lato meramente compositivo:Mi e' sempre piaciuto come scrivi.VOmiti tutto.Dai sempre l'idea.Accostamenti a volte "superficiali" ma alla fine che rendono l'effetto. Nulla a che vedere con le scrittrici di oggi,ne tantomeno con le classiche. Molto maschile come stile. Lato delle emozioni:Non mi permetto di giudicare tutto questo tuo "viaggio interiore",ma ti do C.B. "Quando mi trovo in mezzo alla gente,mi sento a disagio.Essi parlano,hanno entusiasmi per cose che non mi riguardano.Eppure e' proprio quando sono con gli altri che mi sento piu' forte.Ragiono cosi':se essi esistono,allora esisto anch'io.Invece quando sono solo non ho altri termini di paragoneche me stesso e le mie quattro mura,me stesso e il mio respiro,la mia storia,la mia fine... Ed e' allora che cominciano a succedere le cose strane.Sono un debole e' evidente.Ho provato ad aggrapparmi alla bibbia,alla filosofia,ai poeti,ma,secondo me,tutti costoro sono fuori tema.Parlano completamente d'altro.Quindo ho smesso oramai da tempo di leggere.Ho trovato un po' d'aiuto nel bere,nel gioco d'azzardo e nel sesso,e in questo mi sono comportato come tanti altri nel consorzio civile:l'unica differenza,che a me non importava di "arrivare",aver successo,farmi una famiglia,una casa,aver un lavoro rispettabile e cosi' via.Quindi non ero ne' un artista,un intellettuale;ne' un uomo comune con le sue brave salde radici;bensi' una via di mezzo,come un sospeso nel vuoto.E credo,si',che questo sia l'inizio della follia." La coperta,(da Storie Di Ordinaria Follia),Harry Charles Bukowsky. ps:questa mia risposta non e' perche' mi senta in grado di giudicare,ma solo perche' quando io scrivo,vorrei mi si rispondesse cosi'. Saluti Signorina Daniela... |