Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: NEVERLAND
Oggetto: "Solo" Uno Gnommero Ma...
Data: 16/9/2004 21.57.43
Visite: 202

Chi mi conosce abbastanza bene se benissimo che ogni tanto mi fisso con qualche canzoncina (per me gagliarda) che fa storcere il naso a più di una persona (vero Franti?).

Beh tutta quest'estate l'ho passata al ritmo di "A Chi Mi Dice" dei Blue (ovviamente powered by Tiziano Ferro) e dei soliti 3/4 pezzi dance che mi facevano arravotare la pista (Gadjo - So Many Times, 2 Black - Waves Of Luv [In Alto Mare], Danzel - Pump It Up, Moonlight Vs Azoto - San Salvador...eccetera, eccetera).

Tornato dalle vacanze una settimana fa ho avuto modo di ascoltare la versione "Italianizzata" (powered by J.Ax degli Articolo 31) di Fuck It di Eamon...
come al solito, è nato l'amore al primo ascolto ed ora "Solo" (il titolo della song in questione) è diventato il mio attuale tormentone musicale (Pieruzzello perpiacere ti sento che stai bestemmiando).

"...io so d'inverno
la fotografia
scolorirà
la metterai via
lontani
un mare tra di noi
all'amica chissà se
racconterai di me
so solo che lei non capirà

solo con te le stelle del mare
solo il tuo viso riuscivo a guardare
solo un'estate tu sei stata mia
solo è finita e ti porta via..."

Il semplice testo celebra degnamente la fine dell'estate e l'arrivo dell'autunno, con tutti i ricordi malinconi che questo comporta, e mi fa ricordare della mia "gnommeraggine*" di quest'estate.

*GNOMMERO: Ragazzo che diventa imbranato al cospetto di una tipa che gli piace (che gli piace molto).

Ecco quindi che colgo la palla al balzo per farvi un esempio pratico di "gnommeraggine" e al tempo stesso introdurvi in qualche modo questa canzoncina.

Allora, come ben sapranno tutti quelli che bazzicano i threads dei membri fondatori del progetto vernata, quest'anno Pieruzzello e il suo Santo Rosario ci hanno dato modo di conoscere un sacco di figliole interessanti e carucce.
Fra le tante, come al solito, aiutato dall'estate io mi sono fissato su di una in particolare ma già dal primo momento si era ben capito come sarebbe andata a finire.

Un'edicola/tabacchino del villaggio, all'interno io e Franti in tenuta da marinaretti (cazonetto e completino dell'amico immaginario), d'improvviso mentre sbariavamo sui fumetti che erano usciti sento Pieruzzello che saluta qualcuno.

Mi giro di scatto noto che quel qualcuno era qualcuna.
La fisso un attimo soltanto e quel bastardo di cupido mi scocca la sua freccia nn colpendomi solo di striscio il cuoricino.

Tum, Tum, Tum (battito irregolare e accellerato del mio cuoricino)...
Sbam, Sbam, Sbam (Rumore di gomitate veloci ai danni di Piero con relativi sguardi ammacchiati interrogativi)...
Stack, Stack, Stack (calci dolori di Pieruzzello a miei stinchi con relativo sguardo per farmi una chiavica)...

La tipa saluta Piero e saluta anche me e si allontana dal tabacchino/giornalaio.
Mi giro verso Piero e dico:

"Piè ma chi cazzo è quella che ha salutato anche me è troppo bona per Dio (nel frattempo pensavo che dovevo procurarmi quel famoso Rosario miracolato perchè per Dio aiutava Franti a conoscere le femmine più bone), dove l'hai conosciuta?"

E Piero schifatissimo:

"Maruzziè tu ruorm', la devi smettere di shokkarti questa qui l'abbiamo conosciuta ieri sera insieme a quell'altra tipa che un culo che ci sembra battere un cuore dentro...bla, bla, bla (onesto ancora nn mi ricordo dove l'abbia vista e conosciuta veramente la prima volta ma voi nn ditelo a Piero eh)"

Rimango perplesso, avevo alzato un pò il gomito la sera prima (e tutte le sere prima e anche quelle a seguire) e nn mi ricordavo davvero niente.

Farfuglio una cosa del genere:

"Cioè io ho conosciuta a quella figa lì e pure ad un'altra e nn mi ricordo un cazzo? Ma come sfaccimma è possibile per Dio? Da stasera basta sfrenamienti...(le ultime parole famose)"

Piero sorride e nn dice più nulla.
Cmq ormai a questa la conoscevo anche io adesso.
Ebbi il modo di frequentarla per il resto della vacanza e ogni volta che la vedevo nn riuscivo a far altro che fissarla (e Piero che mi richiamava ogni volta), senza rattimma eh e anche se aveva un fisico spettacolare io cercavo sempre i suoi occhi e il suo viso con lo sguardo come per attirare le sue attenzioni su di me.

Sto fatto che mi piaceva sta tizia divenne motivo di sfottimienti da parte dei miei amici Sergio e Piero.
Anche a loro piaceva sta tipa (a tutto il villaggio piaceva) anche se loro dicevano che nn era come piaceva a me.
A dire il vero Piero se ne innamorò per soli 2 giorni ma solo perchè assomigliava alla sua ex e poi la cancellò rapidamente coltivandone l'amicizia per agganciare altre pepole (pepole=fighe).

Cmq sia sto fatto mi faceva essere un pò geloso e quindi ogni tanto lanciavo qualche zeppata ai miei amici che d'allora mi hanno affibbiato la nomea dell'irriconoscente.
Irriconoscente perchè loro lasciavano campo libero a me con la tipa in questione.

Cmq sia a finale non ho mai avuto il coraggio di menarmi seriamente con sta tipa.
Mi ricordo di balli sfrenati e di una spece di coreografia a due con un pezzo dei Gemelli Diversi Feat Eros Ramazzotti - Anima Gemella...

mentre nella disco del villaggio le casse vomitavano queste parole...

"...magari dietro la luna sarai
come il sogno più nascosto che c'è
non lo vedi che io vivo di te..."

io la prendevo e la facevo girare velocemente per poi portarla vicinissimo al mio corpo, anche i nostri volti erano vicini, le labbra...
ma l'io Gnommero prendeva il sopravvento, insomma come poteva una tipa del genere starci con uno come me...

"...dove sarai (io ti cerco sai)
anima mia (anima mia)
senza di te (ora e per sempre)
mi butto via (sei la mia piccola)
Dove sarai (ti cerco e capirai)
anima bella (anima bella)
stella gemella (stella gemella)
dove sarai (dove sarai)..."

e così l'allontanavo con la scusa di un'altra piroetta e passava un'altra serata da gnommero.
Ma mica finiva lì, no eh, dovevo sorbirmi anche gli sfottò di Sergio e Piero e a volte ci si metteva anche Checca.
Cmq sia le giornate passarono tutte così...

io la fissavo in piscina...ma...
GNOMMERO
io la fissavo durante l'happy hour giornaliero...ma a finale finiva sempre che mi ubriacavo per sciogliermi e nn cambiava nulla...
GNOMMERO...
io la fissavo quando veniva a casa nostra a portarci il caffè, ad aspettarci mentre ci preparavamo per uscire o a cenare da noi...ma...
GNOMMERO...
ci ballavo dovunque ne avessi occasione, lì trovavo un attimino di coraggio ma poi o lei mi allontanava (so essere esagerato nello sfrenarmi quando mi esalto a ballare) o io dopo un pò mi cacavo in mano...
GNOMMERO...
bagno a mare alle 6 del mattino...e che concludo?
niente stavo solo rischiando di rimetterci la pelle nell'acqua...
GNOMMERO...
a finale se la portò un'altro a questa tipa qui, con tutto che lei era fidanzata ed io mi facevo problemi (le solite scuse per appararmi), il solito tipo dal bel fisico con gli addominali a tapparella che lavora nel villaggio.

Io ci rimasi male (ma nn tanto) e così gli ultimi giorni nn la cacai più di tanto anche se poi quando mi guardava con quegli occhi io proprio nn ci riuscivo ad ignorarla o a nn ricambiare il sorriso.

La vacanza finì e niente, nn avevo nemmeno il suo cellulare.
Ma Piero è grande e di cellulari lui se ne intende e soprattutto nn è Gnommero, così a finale siamo usciti anche dalle nostre parti con questa tipa (anche lei è di qui).

Una sera siamo andati a ballare a Gaeta, ma lì nn sapevo dove spartermi perchè c'erano due/tre femmine.
Morale della serata ballai con tutte ma nn feci una mazza con nessuna e a finale tra gli sfrenamienti e gli shokkamienti persi pure il portafoglio con 70 euri contanti dentro.

L'ultima volta l'ho vista poco tempo fa allo Sciuscià.
Lei chiese a Piero di accompagnarla in bagno, Piero stava parlando con Sergio, lei lo chiese a me e io l'accompagnai.
Stavo fuori al cesso insieme ad altri scoglionati che aspettavano le proprie ragazze fuori al bagno.
Ma lei nn era la mia ragazza.
Poi la vidi uscire con i pantaloni arrotolati (stile casa allagata) perchè il cesso era un lago e a me scoppiò da ridere come se fossi il suo ragazzo.

Tornammo dagli altri e io la trascinai con la manina in mezzo alla tantissima gente che stava quella sera in quel locale.
La proteggevo per farla passare come avrebbe fatto il suo ragazzo.
Tornata sana e salava dagli altri (c'erano anche i suoi amici) mi dedicai un pò a me stesso aprendo le danze alcoliche.

Dopo qualche cocktails lei ci trascinò a ballare.
Io odio quando nn posso ballare come dico io, perchè mi sbatto troppo e con la gente intorno nn è che posso esaltarmi più di tanto perchè poi divento invadente e rischio che mi devo litigare con qualcuno.
Mi prendo una pausa per un altro invisibile.

Passa il tempo e rivedo lei e i suoi amici seduti ad un tavolino.
Lei mi vede e mi riporta a ballare.
Stavolta siamo io e lei davanti al palchetto, balliamo e siamo vicini.
E' vestita semplicemente ma giuro che è bellissima in quel modo.
I capelli che profumano, quel suo sorriso e quel suo modo di parlare usando il suo intercalare senza vergogna come per dire sono così...
c'è chi dice che lei sia tutta un'altra persona da quello che penso io, ma onesto nn ci faccio caso perchè io la guardo in modo diverso...

poi senza dire altro prese la borsa e si allontanò da me...
doveva andare via...
rimasi sul palchetto a fianco il Deejay, il bicchiere di plastica era già vuoto, arriva Piero e dall'alto la rivedo ci saluta dal terrazzino, se ne va a casa...

GNOMMERO...

"...non sono
illuso
non ti chiamerò
mi brucia un pò ma non piangerò
un mese
un anno passerà
cambia il mondo alla nostrà età

solo è finita e ti porta via..."

arriva anche Sergio con un'amica, Davide finalmente "So Many Times" di Gadjo che gli avevamo chiesto mezz'ora prima...

"...You Go Out
Every Night
Try To Find A Perfect Love
(cazzo è vero Gadjo)
You Lost The Faith
Be Yourself
(ora ci provo)
You're falling down lonliness
(cazzo, cazzo, cazzo)
The World Is Full Of Magic
Can't You See
(ora lo vedo, ora lo vedo e chi se ne fotte)
I'm Your Angel Thrust To Me
(Ti Thrusto Gadjo, Ti Thrusto...)

[guardo Sergio e Piero...]

So Many Times I Be Watched You
And Now I Fall In Love With You..."

INIZIA IL PANICO...

coreografie e balli sfrenatiiiiiiiiiiiiii...
balli sfrenati e coreografie...
qualcuno ti guarda schifato perchè lo sbatti per l'aria, altri invece sorridono come per dire cazzo si divertono questi qui eh?

e Gadjo continua a suonare con le doppia voce femminile spettakolo sotto...
e il gasamento s'innalza alle stelle...

e rimango GNOMMERO e Solo a ballare, "Solo" come la mia canzone tormentone del momento...

"Ho detto
io mai
sarei stato qui
solo a
rimpiangerti così
il fuoco
le feste
mai una notte persa
sempre una diversa
nessuna storia solo io

solo è finita e ti porta via"

...solo...
solo a ballare ma sorrido di gusto, sorrido perchè mi sto sfrenando con i miei amici con i quali mi diverto davvero tanto ultimamente scordandomi di tutto il resto...

...solo...
ma sorrido sinceramente anche perchè mi sono finalmente lasciato alle spalle un fantasma...

...solo...
ma mi sto divertendo perchè a finale in quella stessa giornata (che Dio mi aiuti) in un certo senso mi sono SGNOMMERATO un pò...
ehi ma sono sempre GNOMMERO eh, però mi sto SGNOMMERANDO lentamente, ci sto provando ma la tipa che se n'è andata questo nn lo sa, nn lo sa ancora.

Dedicated to Piero, Sergio, Vincenzo, Checca e Nunzia.

Scusate se nn rileggo, era roba da Moleskine questa, ma mi cacavo il cazzo di scrivere a penna

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

"Solo" Uno Gnommero Ma...   16/9/2004 21.57.43 (201 visite)   NEVERLAND
   re:"Solo" Uno Gnommero Ma...   16/9/2004 22.19.20 (58 visite)   b.fly80
   re:"Solo" Uno Gnommero Ma...   16/9/2004 22.26.3 (58 visite)   JennaKer
      re:"Solo" Uno Gnommero Ma...   17/9/2004 8.56.29 (51 visite)   talpa
         re:x talpa   17/9/2004 9.47.16 (42 visite)   NEVERLAND
            re:x talpa   17/9/2004 9.56.55 (44 visite)   talpa
               re:x talpa   17/9/2004 10.17.33 (46 visite)   NEVERLAND
   solo...   17/9/2004 9.48.56 (38 visite)   \\WappO
      re:x \\WappO   17/9/2004 9.52.2 (43 visite)   NEVERLAND
         re:x \\WappO   17/9/2004 10.7.4 (38 visite)   Evi|ArmA
            re:x Evi|ArmA   17/9/2004 10.19.39 (29 visite)   NEVERLAND
               re:x Evi|ArmA   17/9/2004 10.43.50 (28 visite)   Evi|ArmA
                  re:x Evi|ArmA   17/9/2004 11.22.22 (29 visite)   NEVERLAND
                     re:x Evi|ArmA   17/9/2004 11.36.0 (27 visite)   Evi|ArmA
                        re:x Evi|ArmA   17/9/2004 12.24.54 (31 visite)   NEVERLAND
            arma del male...   17/9/2004 10.49.21 (28 visite)   \\WappO
               re:arma del male...   17/9/2004 10.51.37 (30 visite)   Evi|ArmA
   re:"Solo" Uno Gnommero Ma...   17/9/2004 10.45.55 (28 visite)   Evi|ArmA
      re:"Solo" Uno Gnommero   17/9/2004 13.10.11 (33 visite)   Franti (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 17/09/2004
Visualizza tutti i post del giorno 12/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
vai in modalità avanzata