Nick: sfigatt0 Oggetto: colomba Data: 16/9/2004 23.40.46 Visite: 93
Ho raccolto una colomba una candida colomba era ferita, aveva un ala spezzata era fracida, tutta bagnata. l'ho stretta a me, l'ho abbracciata. non mi son curato degli sguardi, delle male lingue l'ho stretta a me, l'ho baciata. dal mio calore ha tratto ristoro l'ho rifocillata, l'ala le ho steccato. per due mesi una cosa sola siamo stati, io servo lei padrona, io signore lei schiava l'ho lavata, linda linda è tornata allo splendore di altri tempi l'ho riportata come una mamma chioccia al suo fianco sono stato le ho insegnato di nuovo a volare. dopo qualche inciampico, di nuovo ha ripreso a librare nell'aree, dall'alto mi scrutava, sempre di più si allontanava ma la sera ancora da me tornava. La amavo, era la mia colomba, il mio orgoglio, la mia vita, la mia passione. Sempre più in alto si spingeva, nuovi spazi cercava. Soffriva, lo vedevo, soffriva. Forse mi amava, ma soffriva. Lei colomba io umano, un amore segnato, l'ho capito. Vola via le ho urlato, va e torna tra almeno tre anni. E lei, lei colomba, istinto animale, il mio pianto ha ascoltato, mi ha consolato e via è scappata. Non è più tornata. |