Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: mUsiC4nTe
Oggetto: la notte Bianca
Data: 20/9/2004 17.59.7
Visite: 113

ritornando da ROMA dalla notte bianca, ieri pensavo se Napoli potrà mai reggere il paragone con la città capitolina!!!

Nn c’è paragone Roma ci uccide!

Solo per l’atmosfera che si avverte è palese che siamo anni luce indietro!

AMO la mia città ma…….
cosa ci rimane ….abbiamo dei simboli che ci rappresentano nel mondo, teniamo il vesuvio la pizza il mandolino , vabbuò solo questo non può bastare!!! e poi ? ecco ..... nn riuscivo a trovare un'altra cosa... la musica l'arte la cultura !!!! questa è storia che appartiene al passato!!non possiamo continuare a campare di rendita!!!.....

Mi chiedo :
In questi anni turbolenti del 2000 nn ce niente che ci rappresenti degnamente ...siamo decaduti ???

Anche una parola nobile come l’ORGOGLIO nn ha piu’ forza!!!

Lo si è visto questa estate!

Forse L'orgoglio di essere dei cittadini modello ,essere apprezzati nel mondo..... l’abbiamo perso!!!
da un po di tempo a questa parte ho dei dubbi sulla mia fierezza partenopea
Spero che napoli diventi una città modello dove si può camminare liberamente senza l’ossessione che si freghino qualcosa dal un momento all’altro ,dove si possa guardare chiuque, magari sorridendo senza sentirsi dire……:<>

Tutto può succedere.. ma spetta a noi… San Gennaro nn ci può aiutare.. il miracolo lo si può fare solo se iniziamo nel dire basta a tutti quelli che se ne fottono e nn sanno dire altro che teng a verè! La filosofia del pensare a campare non funziona più , bisogna campare ma il meglio possibile se si Hanno le possibilità

Lo so che forse sono discorsi complicati ed ognuno di noi può davvero fare poco…ma basterebbe anche un poco per uno per raggiungere un’obbiettivo + grande e comune a tutti noi
spero che Napoli come la capitale possa creare manifestazioni come quella della "notte bianca" che possa farci essere fieri ed ORGOGLIOSI della nostra città ….

Amo confrontare i miei pensiri … io ho detto la mia sulla mia città…….. voi che ne pensate??
ciao

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

la notte Bianca   20/9/2004 17.59.7 (112 visite)   mUsiC4nTe
   re:la notte Bianca   20/9/2004 18.18.35 (59 visite)   Mr.Bungle
   re:la notte Bianca   20/9/2004 21.5.14 (45 visite)   mir
   re:la notte Bianca   20/9/2004 22.3.24 (40 visite)   *banShee* (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 20/09/2004
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 07/08/2025
vai in modalità avanzata