Nick: Mr.Bungle Oggetto: re:classico Data: 22/9/2004 12.10.49 Visite: 32
è stato detto: Le ragioni sociali del sovrappeso generale e relativo ingigantimento della spesa sanitaria pubblica? Sono da ricercare nell'errata educazione alimentare
ti ripeto che non è un buon motivo per aggiungerci altre spese evitabilissime. si sa che le ragioni dell'obesità sono varie, ed il processo per debellare questo cancro è certemente lungo e a mio parere più complesso da affrontare. tuttavia io non mi soffermavo nella spesa pubblica, ma sui danni materiali che il fumo provoca direttamente, non solo ai fumatori attivi, ma soprattutto quelli passivi. è indegno come un "non fumatore" debba sopportare l'arroganza della maggior parte dei fumatori che ti costringono a respirare catrame e monossido di carbonio! e non venirmi a parlare dell'inquinamento, perchè ti risponderei come per la questione della spesa pubblica! forse non hai mai provato la sensazione di fastidio che prova un non fumatore quando è costretto (ad es in un luogo di lavoro o in qualsiasi altro luogo pubblico...anche allo stadio) a respirare la merda che vi buttate in corpo. proprio non riuscite a capire che il fumo da fastidio, e fa male anche a chi non fuma!? il fatto è che non ve ne fotte proprio! cmq io non sono un medico ma mi hanno sempre spiegato (forse chissà per il motivo che hai citato tu prima)che l'anidride carbonica e gli acidi che vengono a fare parte degli ingredienti della pepsi provocano ulcera. |