Nick: NEVERLAND Oggetto: Classici del Fumetto Serie Oro Data: 22/9/2004 12.25.41 Visite: 174
Finalmente ritornano!
Repubblica presenta una nuova preziosa collana dedicata ai miti del fumetto mondiale. In un nuovo grande formato, le più belle saghe a fumetti: storie avvincenti e straordinarie, raccolte inedite e cover esclusive. Capolavori a fumetti che non possono mancare nella vostra collezione: da Tex a Diabolik, da Zio Paperone a Superman, dai Peanuts a Corto Maltese, le imperidibli avventure da vivere faccia a faccia con gli eroi del fumetto. Si parte naturalmente con lui, il nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere... GRATISSSSSSSSSSSSSS, ripeto GRATISSSSSSSSSSS, martedì 28 Settembre, in edicola con Repubblica il primo volume della collana... IMPERDIBILE!!!!
UOMO RAGNO - "IDENTITA' SEGRETA": Peter Parker, studente timido e introverso, viene punto da un ragno radioattivo: nasce così nel 1962 il più famoso tra i supereroi Marvel, quelli con i superproblemi. Trentotto anni dopo, nel "progetto Ultimate", la storia leggendaria delle origini dell'Uomo Ragno viene riletta in chiave contemporanea: nulla viene contraddetto di quanto ideato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1962, ma tutto è raccontato in maniera più approfondita, entrando nell'animo del personaggio, cogliendo da vicino le sue emozioni e i suoi pensieri più segreti, seguendo una drammatizzazione tipica del fumetto contemporaneo. Vengono così svelate le diverse facce di una personalità complessa costretta a lottare contro i suoi nemici ma anche contro i suoi sensi di colpa, e ad affrontare con coraggio i tanti problemi legati alla sua giovane età, tra cui la trasformazione del proprio corpo e la magica scoperta dell'amore. Con Identità segreta, questo volume raccoglie per la prima volta la saga di Ultimate Spider-Man: il ragno del terzo millennio, ancora più moderno, spettacolare ed emozionante. Un remake unico per uno dei personaggi mito della storia del fumetto mondiale.
L'Autore: Nato a Cleveland ed esponente della new wave degli sceneggiatori di supereroi americani, Brian Michael Bendis si fa conoscere negli anni Novanta con alcune serie contaminate con il genere noir. Notato da Joe Quesada, lavora per la Marvel a un lungo ciclo di Daredevil in cui mette in mostra una notevole abilità come dialoghista, influenzato da autori come David Mamet e Woody Allen. Dall'ottobre 2000, Bendis scrive Ultimate Spider-Man e ha collaborato alla creazione di tutte le collane di questa nuova famiglia editoriale. Oggi, si occupa anche di serie speciali come Secret War, The Pulse e Powers. Il disegnatore Mark Bagley inizia a lavorare per la Marvel dopo aver vinto un concorso per nuovi talenti, segnalandosi per il suo stile dinamico e la grande velocità di esecuzione. Grazie alla fama ottenuta con cicli di storie per New Warriors, l'Uomo Ragno e Thunderbolts, è diventato il titolare di Ultimate Spider-Man, per cui ha disegnato tutte le puntate finora apparse.
I Prossimi Volumi:
Consigliatissimi i volumi di Watchmen (che anche chi odia i fumetti dovrebbe leggere almeno una volta nella vita...qui si parla di letteretaura disegnata ragazzi!), Marvels e Kingdom Come finalmente in un edizione economica e di facile reperibilità. Buona Lettura! Fonte: Repubblica.it |