Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Kashmir
Oggetto: nessun vissuto
Data: 22/9/2004 14.55.30
Visite: 193

Quante volte ho letto qua sopra che alla mia età non si hanno problemi...troppe volte...

forse perché è difficile che mi lamento, dato che non ho mai sopportato le persone che si lamentano di continuo, quindi non sopporterei neanche me stessa.

I problemi li hanno tutti, chi grandi, chi piccoli.

Non è una questione di età, è una questione di "modi di crescere"..

c'è chi cresce prima, e chi cresce dopo, almeno secondo i miei punti di vista.

Ma alla fine nessuno è mai cresciuto abbastanza, neanche a 80 anni si può dire di essere arrivati al culmine.

La psicologia evolutiva, a partire dagli anni ottanta, da la conferma di questo fatto...già...ci sono cose che non abbiamo visto comunque, l'uomo nella storia ha ammucchiato conoscenze su conoscenze, sarebbe impossibile sapere tutto, ma questo molti lo avevano capito già dai tempi della filosofia ellenistica.

E poi, oltre al sapere, ci sono le esperienze.

Molti si sentono "adulti", e convinti di averle passate tutte, convinti di aver vissuto e di aver visto tutto, di sapere cosa c'è la fuori quando escono..

si sentono sicuri, protetti da loro stessi, perché sanno già come difendersi dalla merda che c'è in giro, sanno distinguere quella che te la da la prima sera, e quella che vuole la storia seria, o viceversa, perché il discorso è medesimo anche per noi.

Donne, di tutte le età, che si lamentano del fatto che gli uomini vogliono solo una cosa...

io ho sempre pensato che se certi uomini vogliono arrivare a quello e basta, è perché ne hanno avuto spesso occasione.

Sempre a lamentarci di chi la va trovando, quando alla fine spesso è la donna a provocare, e poi pretende che lui non ci prova.

E subito lei viene chiamata "zoccola", quando magari torna a casa a rimuginare su quello che è successo...se ti vuole bene spesso si chiama "stupida", se voleva la scopata torna soddisfatta, ma non è na zoccola, è una che ha voglia di quello, come ne hanno voglia gli uomini.

Mai rimuginare, molte delle cose che facciamo sono guidate dall'istinto, quindi dalla magia del momento, dal pathos, dall'eccitazione, dal batticuore, e tanti altri fattori, che fanno parte del nostro essere, e al limite vanno corretti per il futuro, ma mai rimuginati.

Sbagliando s'impara...a volte

Nessuno è mai cresciuto, tutti continueremo sempre a sbagliare, e a correggerci, poi sbagliare ancora, e migliorarci in base al modello di persona che vorremmo essere che ci siamo scolpiti nella nostra testa.

Almeno per il mio modesto parere, ovviamente, ma che cazzo può capire della vita una a 17 anni?

O a 40?

Mia madre a volte ha bisogno del mio parere, quando esce con gli amici, quando ha una storia, e io sono sempre disponibile a darle un aiuto..

non si smette mai di imparare, soprattutto da chi la pensa diversamente e sa esprimerlo. Per mia fortuna ho incontrato persone con questa caratteristica, e ho imparato ad analizzare i diversi punti di vista e a chiedermi "perché?".

Tanti perché...troppi, nessuno li conosce tutti.

E poi ci sono quelli che giudicano.

A volte anche moralisti, diciamo.

Pronti a dire la loro, non su un fatto, ma su una persona.

Il mio migliore amico, e la mia migliore amica, sono tali perché non mi giudicano, ma danno dei pareri. E non su di me, ma sulle situazioni.

Io ho fatto tante di quelle cazzate che ci vorrebbe un robot per calcolarle, però ho capito che sono cazzate e cercherò di evitare, anche se i miei difetti ancora non riesco a correggerli del tutto, forse ci riuscirò, forse no, ma l'importante è che li ho. Nessuno è perfetto e ognuno ha la sua concezione di "perfezione", concezione alquanto noiosa. Se una persona fosse perfetta mi annoierebbe a morte..che palle..

Beh, io di certo non starò a raccontare i problemi più gravi che ho avuto qui, perché non ce la faccio, non me la sento, e non voglio appallarvi, però vi assicuro e vi confermo che i problemi si hanno a tutte le età, non si sa mai cosa ci si può aspettare dalla vita, ma soprattutto quando ce lo si può aspettare.

Chi dice che ad una determinata età non si hanno problemi, mi fa sorridere, perché sono contenta per chi ha passato una bella adolescenza tranquilla, ma mi fa anche pensare...bah

Rido soprattutto quando lo dicono i 25enni, che magari ancora stanno rimuginando su fatti accaduti pochi anni prima, pochi, ve lo assicuro.

Ci sono anni in cui non ti capita nulla di sconvolgente, anni che ti cambiano la vita. E entrambi i tipi di anni possono capitare in qualsiasi momento.

Statev bbuon, ci vediamo alla vostra età.

Baci*

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

nessun vissuto   22/9/2004 14.55.30 (192 visite)   Kashmir
   re:nessun vissuto   22/9/2004 15.1.42 (39 visite)   talpa
      re:nessun vissuto   22/9/2004 15.3.43 (45 visite)   Kashmir
   re:nessun vissuto   22/9/2004 15.2.8 (50 visite)   fefy
      re:nessun vissuto   22/9/2004 15.5.22 (31 visite)   Kashmir
         no no noooooooooooooooooo   22/9/2004 15.22.34 (39 visite)   sfigatt0
   re:nessun vissuto   22/9/2004 15.10.0 (34 visite)   Cattivo
      re:nessun vissuto   22/9/2004 15.12.5 (32 visite)   Kashmir
   re:nessun vissuto   22/9/2004 15.10.28 (45 visite)   Franti
      re:nessun vissuto   22/9/2004 15.16.39 (44 visite)   Kashmir
         re:nessun vissuto   22/9/2004 15.17.42 (48 visite)   Franti
            re:nessun vissuto   22/9/2004 15.22.15 (36 visite)   JennaKer
               re:nessun vissuto   22/9/2004 15.23.34 (30 visite)   Kashmir
   un po' di tempo fa..   22/9/2004 15.24.38 (32 visite)   sfigatt0
      re:un po' di tempo fa..   22/9/2004 15.25.50 (32 visite)   Kashmir
         re:un po' di tempo fa..   22/9/2004 20.10.53 (33 visite)   sfigatt0
      re:   22/9/2004 15.27.40 (34 visite)   JennaKer
         re:   22/9/2004 15.30.31 (19 visite)   Kashmir
            re:   22/9/2004 15.32.30 (28 visite)   JennaKer
               re:   22/9/2004 15.34.32 (38 visite)   Kashmir
   re:nessun vissuto   22/9/2004 20.11.54 (24 visite)   alylia
   X Giuliana   23/9/2004 0.5.24 (22 visite)   asad
      re:X Giuliana   23/9/2004 7.24.1 (34 visite)   Kashmir
   re:nessun vissuto   23/9/2004 9.43.14 (31 visite)   DeK (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 23/09/2004
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
vai in modalità avanzata