Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: zopar
Oggetto: inno alle stelle
Data: 23/9/2004 3.32.3
Visite: 96

Inno alle stelle (22/09/2004)

Come mi azzecco io a guardare un cielo stellato secondo me, non si azzecca nemmeno il membro più accanito dell'unione astrofili italiani.
Cioè, a me piacciono le stelle, però non si tratta solo di quello, io le guardo e penso, cacchio quanto penso, vago nella mente, l'infinità dell'universo si traspone direttamente nella mia testa e il pensiero diventa infinito, che sensazione ragazzi, non so se l'avete mai provata ma consiglio di provare a guardare le stelle come le guardo io, a un certo punto vi sentirete parte di un tutto così grande da sentirvi annichiliti e protetti allo stesso tempo, una fusione cosmica insomma.
Conosco molte costellazioni, alcune mi sfuggono, altre non sempre le identifico poichè non sempre c'è il cielo adatto per vedere le stelle, sto lì col naso verso l'alto, e passo da una lucetta all'altra, me le guardo una ad una quasi che a furia di osservarle io non le veda più solo come un puntino luminoso ma come se fossì lì a qualche milione di kilometri da esse...
Quelle poi più "piccoline" mi fanno una tenerezza particolare e stò lì a fissarle un po' di più, perchè nessuno mai si sofferma su una stella che non brilla molto, tutti restano abbagliati e affascinati da quelle luminose, a me invece piace pensare che guardando quelle meno appariscenti esse si sentano meglio e siano invogliate a splendere di più, infondo le stelle sono come noi uomini hanno bisogno di fiducia per splendere al meglio delle loro capacità...
E poi ci sono i gruppetti e gli ammassi, gran vanto delle proiezioni sulla volta celeste, che ti fanno immaginare fantasiosi carri, mostri e personaggi vari che sembrano dirti: "noi siamo qui ad osservarti, ad illuminare la tua notte, non deluderci brilla anche tu come noi"...
Amici di tante notti insonni, di tante sigarette fumate al fresco fuori al terrazzo, sempre lì per me e per chiunque voglia regalare loro uno sguardo.
Silenziose nella loro maestosità, ti accompagnano lungo la notte più cupa e anche quando il tempo è brutto tu sai che loro ci sono, come quando attraversi un periodo difficile e i tuoi amici sono lì con te anche se non sempre vicini e presenti...
poi d'improvviso, con tutta la sua forza una di loro (o magari due o tre) si fa strada tra le nubi più scure dicendoti con luce rassicurante "sono qui, è stata dura ma ci sono, ora puoi rasserenarti, non andrò via...".
E tu non puoi far altro che sorridere in silenzio e ti chiedi se magari un dio esiste che abbia fatto tutto ciò semplicemente perchè vorresti ringraziare qualcuno per tanta magnificenza.
Grazie di esistere piccole anche se so che molte di voi sono "spente" ma sempre presenti con la vostra luce proveniente da migliai di anni...
Buonanotte stelle, una splendida serata questa, merito vostro e in particolare della stella più "vicina"...

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

inno alle stelle   23/9/2004 3.32.3 (95 visite)   zopar
   Un bacio (Perugina?)   23/9/2004 9.32.15 (49 visite)   DeK
   re:inno alle stelle   23/9/2004 10.17.9 (42 visite)   winnie81
   re:inno alle stelle   23/9/2004 10.35.40 (42 visite)   notte (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 23/09/2004
Visualizza tutti i post del giorno 18/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/08/2025
vai in modalità avanzata