Nick: diabolica Oggetto: le cose ke nn dico... Data: 23/9/2004 20.45.19 Visite: 213
...credo di nn aver mai avuto qsto genere di problemi...nella mia vita ho sempre detto tutto e troppo...e vi assicuro ke nn e' sempre una cosa positiva...molto spesso mi ha messo in condizioni tali da apparire scomoda,in latre mi ha rovintato completamente parte dell'esistenza...xke' fondamentalmente il problema nn e' tanto il fatto di "dire" qualcosa senza farsi troppe seghe mentali, bensi' il fatto ke se una cosa puo' potenzialmente rientrare nella sfera dei fatti ke forse sarebbe meglio nn dire e' per due motivi: 1)puo' risultare come un'offesa; 2)sottintende una richiesta; per l'offesa passi pure...il massimoa cui si puo' arrivare e' un litigio o un paio di schiaffi...ma qndo cio' ke deliberatamente si dice sottintende una rikiesta la cosa si complica in qnto se qsta rikiesta nn e' percepita dall'interlocutore, a livello inconscio ci si scaxxa....e pure parekkio!!!A me perlomeno capita cosi', se dico qualcosa di abbastanza pesante necessito di una reazione dall'altra parte,altrimenti divento una belva, nel migliore dei casi pero'....xke ' nel peggiore mi faccio talmente di qlle pippe mentali, ma talmente di qlle pippe mentali ke il cervello comincia a farmi male!!e allora a qsto punto della mia esistenza vorrei dirmi:"francesca,cara...nn credi ke sia giunto il momento di pesare le parole???nn vuoi fregartene di qllo ke pensano gli altri,ok,va benissimo...ma da egoista ed egocentrica qle sei pensa ke a volte parlar troppo nuoce prima alla tua salute mentale!!!" spero ke averlo postato mi spinga a prendere atto della cosa... |