Nick: mir Oggetto: .. e che ne so Data: 23/9/2004 23.22.43 Visite: 178
La sera, un giovedì sera per esempio, arrivi alla terza birra e la paranoia svanisce nelle bollicine tedesche e non capisci perchè Dio ti abbia creato sobrio se da alticcio si viva così meglio. Non ho voglia di interrogare Dio stasera, sono stanco e con Dio bisogna proprio urlare per farsi sentire. Vorrei solo una mano a carezzarmi la testa, passarmi le dita fra i capelli. Non una mano qualsiasi ben inteso. Una mano amica. E qui leviamo un 90% della razza umana. Mettiamo anche che di quel 10% rimanente almeno il 90% (non ci distraiamo, stiamo facendo la percentuale di una percentuale) sta facendo gli affari suoi e non ha tempo per interrompere il sonno, la scopata, il litigio, l'assistenza ad un malato ecc per venire qui adesso e passarmi una mano fra i capelli. Rimane un 10% del 10% iniziale dell'umanità, che non è poco. Leviamo i cinesi che sono lontani (ma lontani lontani), gli iraqeni che hanno i loro problemi, gli americani che hanno paura di volare e che quindi non verrebbero qui a carezzarmi. Leviamo molte delle popolazioni europee tipo inglesi, francesi o tedeschi che mi stanno ragionevolmente sulle balle (poi ti spiego). Rimangono gli italiani. Che popolo di sfigati. Geniali, volenterosi, codardi, pagnottisti, sorprendenti. Puoi trovare un italiano a fare un lavoro da due soldi nel paese più incasinato del mondo e si fa rapire e rischia la vita e dici che è un'eccezione. Bè, se potessi, stasera mi farei accarezzare la testa volentieri da una che ha rischiato la sua vita per quello che il resto del mondo considera niente. |