Nick: Mr.Bungle Oggetto: il semaforo Data: 27/9/2004 18.4.9 Visite: 130
Quante volte ci siamo trovati ad un incrocio semideserto, con una visibilità che non lascia presagire nessun pericolo, con un semaforo che segnala inderogabilmente rosso? quante volte ci siamo fermati nel bel mezzo della strada in prossimita di striscie pedonali vuote, solo perkè un semaforo, senza nessun motivo di esistere cel'ha imposto? e quante volte ci siamo ritrovati ad urlare, al cospetto di un automobilista rispettoso delle regole, magari (non è difficile) non napoletano "ma o vir ca nun ce stà nisciun? ma che kazz te firm a fa?". Si, perkè è proprio così, al nord si rispettano i semafori, ci si ferma anche con il giallo, e la gente non si domanda il perkè, lo fa e basta; fa parte della civiltà che ogni genitore, ogni istituzione, è obbligato moralmete ad trasmettere ai giovani automobilisti. andando sempre a lavoro in automobile, e avendo guidato nelle più svariate città italiane, sono regolarmente testimone di episodi di rispetto della legge e delle istituzioni che ne garantiscono la validità, giungento tuttavia alla conclusione ,per carità del tutto personale ma secondo me difficilmente contestabile, che IL SEMAFORO, tranne sparuti casi in cui si rivela indispensabile alla nostra incolumità fisica, E UN INSULTO ALL'INTELLIGENZA UMANA!!! ...se mi dai un incrocio, degli stop, delle precedenze e cmq delle norme apposite che servono a regolare i movimenti del traffico...a che cazzo serve che mi metti il semaforo!? ...peggio ancora, se mi dai delle striscie pedonali nelle quali mi è dato di attraversare la strada, acquisendo di fatto la precedenza sugli automobilisti...a cosa serve il semaforo? a me mamma ha insegnato ad attraversare la strada, e a voi!? le istituzioni pensano che non siamo in grado di farlo!? ...se mi trovo su una strada secondaria, e devo immettermi su una principale...e mi dici che dovo dare la precesenza...saprò farlo oppure ho bisogno di un semaforo che mi dica quando posso buttarmi!? insomma, concludendo, o siamo un popolo di imbecilli oppure, per motivi tutti da verificare ci trattano come tali! SCUSATE LO SFOGO Mr.Bungle |