Nick: sfigatt0 Oggetto: riflesso incondizionato Data: 28/9/2004 20.49.49 Visite: 129
non faccio nulla mi stendo nel letto chiudo gli occhi ed ascolto ascolto la musica che ho scelto. ascolto i garbage ascolto l'album beautiful garbage. ascolto prima il tonfo, sai quel colpo secco, seguito dal silenzio, dalla sensazione di smarrimento, di respiro infranto, momento in cui le pulsazioni cessano, la pressione cala, sembra arrestarsi la circolazione tutta come in un immenso ingorgo stradale, il fremito interno delle tue migliaia di cellule, dei tuoi milioni di molecole, dei tuoi miliardi di atomi sembra arrestarsi per una frazione infinetisimale. cosi' piccola ma comunque capace di farti dire di conoscere cio' che non hai mai visto coi tuoi propri occhi e che a limite hai visto scolpito nelle orbite vacue di un tuo caro, dipinto su un volto ebete e muto, scavato tra labbra immutabilmente serrate. dopo il tonfo, tutto riprende. ma non è tutto normale, senti che cresce dentro di te, come un maremoto, come uno tsunami, ecco uno tsunami! quello che era solo un crepitio leggero inconsulto, diviene un energico sgambettare di cane sciolto, fino a diventare forsennato galoppo. e' il tuo cuore che ti dice che è vivo, che si impegna a mantenerti caldo, vigile, attivo. questo era l'album che ascoltavo quando non speravo fosse amore, quando ancora sognavo, mi immaginavo, di prendere e lasciare, tradire magari, ed ingannare. non ascoltavo questo album da almeno due anni, non immaginavo di provare quelle stesse sensazioni, non credevo esistesse un ritorno al passato. ora che le condizioni sono mutate, mi domando come mai questo stesso effetto. prima un tonfo e poi ha preso a galoppare. lo sentivo chiaramente, mi rimbombava in gola ed in un orecchio e per tutta la durata dell'album non ha calato l'intensità, è un cuore allenato il mio. è stato come un riflesso incondizionato, come quando sento l'odore di un piatto di gnocchi alla sorrentina, allora le ghiandole salivari incominciano a secernere il loro prezioso liquido, coscienti che presto sarà utile. si dice avere l'acquolina in bocca. ecco io sentito l'odore dell'amore ascoltando un cd, il mio cuore ha cominciato a sudare, inconscio. inconscio che questa sua operazione sarebbe risultata inutile.  |