Nick: Er_Mandrake Oggetto: considerazioni sull'iraq Data: 30/9/2004 12.40.44 Visite: 171
beh dico la mia: provocatoria ma fino ad un certo punto. Premetto che sono contro questa sporca guerra in iraq più per motivi geo-politici che per becero pacifismo modaiolo, cmq siamo in guerra abbiamo mandato le nostre truppe ma non sono lì a fare la guerra, non si sa che cazzo facciano rispettano delle severissime regole d'ingaggio fortunatamente ci sono lì la CRI e le agenzie no-profit mo dico io siamo in guerra e non la facciamo è questa già mi sembra una contraddizione in termini... sequestrano dei nostri concittadini e tutti a trovare la trattativa coi rapitori, vengono pagati pure dei riscatti... ma non siamo in guerra contro il terrorismo? si e allora? che cazz facimm paghiamo il riscatto? finanziamo così coi nostri soldi proprio gente che co quei soldi (molti) compra armi per fare nuovi attentati, nuovi sequestri, nuove stragi. A me onestamente me pare na strunzata, nessuna vita è sacrificabile vero, ma siamo in guerra e non ce ne rendiamo conto. O meglio non vogliamo sporcarci le mani. Pagare il riscatto secondo me è un crimine, ma bello grosso, se hanno le palle facessero i blitz. Mi dispiace per quelli attaccati alle vite umane (anche io lo sono), ma se veramente si tiene così tanto alla vita delle persone non ci si doveva andare proprio in iraq. Adesso secondo me bisogna finire il lavoro se è possibile e consegnare quanto prima agli iracheni un paese vivibile, e che se la vedano loro poi. |