Nick: Cattivo Oggetto: tup tup marescià Data: 1/10/2004 16.51.4 Visite: 679
Giorni passati contando le ore, i minuti, i secondi... A volte pure i centesimi di secondi.. Che se poi accendi la televisione, ti trovi a Vespa e/o Costanzo con il loro finto-salotto e non è che sia il massimo. Con Vespa puoi trovarci D'Alema, Mastella, Fini e Berlusconi. Con Costanzo può addirittura andare peggio. Puoi trovarci Costantino, che forse è il figlio di Costanzo. Quanto lo schifo a Costantino. Parecchio. Tant'è vero che ieri, ho chiesto a mia nipote di 8 anni il diario che ha comprato per il nuovo anno scolastico. Mi ha detto :" Ma è ovvio quello di Costantino" E' ovvio. Purtroppo è ovvio. Io le ho risposto :"Anche tu figlia della massificazione di questi anni" Lei mi ha iniziato a piangere urlando alla mamma :" Mamma, mamma, Andrea dice le parolacce" Io sconsolato e triste, forse più triste che sconsolato, ho accennato a una finta risatella. Ma era molto finta. Stamattina sono andato in facoltà per sostenere un esame. Era un esame semplice. Nessun bocciato. Un solo problema. Doveva cominciare alle 8.30 E' cominciato alle 12. La professoressa abita lontano. E' stata la scusa dell'assistente. Fuorigrotta. Wa, e io che credevo di appartenere ad un altro pianeta. Mugnano di Napoli, 30 abitanti di cui 29.999 poco istruiti e pure male. Io ovviamente non sono l'unico ad avere una buona istruzione. Il migliore resta sempre Vincenzo. Vincenzo eh. Che in settimana sono passato fuori al suo bar. l'ha ristrutturato e lui stava fuori. Non indossava più il jeans sporco. Il bar era pure pulito. Io sono entrato, l'ho salutato e gli ho detto :" Vincè dammi 2 gettoni per i video giochi.. devo perdere tempo" Lui mi ha detto :" guagliò ma quali videogiochi.." Non c'erano + i videogiochi, e un senso di sconforto misto a frustazione mi ha assalito. Gli ho risposto :" Anke tu figlio della massificazione di questi anni. Di merda". Sì con Vincenzo il di merda l'ho messo, lui è grande. Ai piccoli non si dicono le parolacce, anche se ne conoscono di tutti i tipi. Ai grandi si possono e devono dire per dare maggiore enfasi al discorso. Cmq Enzo mi ha guardato e mi ha risposto :" Sient io non lo so che vuol dire quello che hai detto. Tu stai addiventan comm e femmen. Ti credi che tutto è semplice" Io non sapevo che rispondere Mi sono limitato a dire :" Vincè resti l'unico a Mugnano a capire qualcosa" Tupp tupp marescià |