Nick: zopar Oggetto: re:ci avete mai.... Data: 3/10/2004 18.44.9 Visite: 15
pigli certi ingrippi tu... se noti meglio c'è chi conta aprendo le dita quindi parte dal pollice che è UNO essendo già "aperto" e chi invece chiudendo le dita e partono dal mignolo Il motivo è "semplice" è più facile aprire partendo dal pollice e chiudere partendo dal mignolo per i legamenti che ci sono tra le varie dita. I bambini invece se noti lo fanno "indifferentemente" proprio perchè sono più "snodati". (non è una risposta scientificamente provata la mia, ma una mia "teoria" credo non troppo fantasiosa) Per il fatto americani-europei non mi so messo a notare nei film, ma tu stai paragonando personaggi dei film con persone realli, quindi non è un corretto metro di paragone, dovresti vedere persone-persone, magari nei film è un motivo anche di "inquadratura" a far contare dal mignolo... il pollice è forse il più "importante" delle 5 dita... è il dito opponibile ed è collegato intrinsecamente all'evoluzione umana... A titolo di esempio:prova ad alzare un bicchiere d'acqua senza usare il pollice e prova anche senza usare il mignolo vedi dove ti viene più facile... P.S. ho perso tempo a risp a una domanda "stupida" non so manco io perchè, forse mi va di scrivere... |