Nick: cupa Oggetto: Data: 5/10/2004 12.32.19 Visite: 160
Stamattina esordisco così. Ok,sarà il solito argomento..immagino.. ma teng ggenj e punzecchiare. Tadada - tadaaaaaaa sbrum sbrum sbrum.. Mi rivolgo a quelli di voi che si identificano come punkabbestia.Badate,non saprei quale altro aggettivo utilizzare diverso da questo per farmi "intendere". La mia non vuole essere innanzitutto una critica generalizzata,anche se,inevitabilmente,finirò con il criticare certe cose che vedo e che non capisco. Evito di spiegare chi sia il punkabbestia (a quanto ho capito in questi anni),tanto ci intendiamo,credo.. Questo è un tipo di persona che ha deciso di adottare uno stile di vita seguendo degli ideali che ignoro. IGNORO per un semplice motivo:stamattina ho deciso di analizzare i "rivolgimenti sociali" che ne derivano. Forse ho usato una definizione errata (rivolgimento sociale),per cui mi spiegherò meglio: Il mio "rivolgimeto sociale" è riferito a tutto ciò che è visibile nella città,tutto ciò che è visibilmente collegato a quelle persone che hanno scelto questo stile di vita. Punto primo:il modo di vestire non mi interessa,i gusti sono gusti e non discuto. Punto secondo:gli ideali sono ideali e neanche su questi discuto. Punto terzo:"Le piazze di Napoli (non so le altre città) e la città. -L'iimondizia cittadina la conosciamo tutti,e mi rendo conto che è un "difetto" diffuso tra tutti i ceti sociali,ok?Ma stamattina voglio parlare dei già citati.AVete adottato uno stile di vita libero?OK,sono d'accordo.Vi piace andare in giro senza meta?OK,ancira d'accordo.Diversi tra voi amano fumare e bere?OK,d'accordo. Ma a quanto pare,ciò che io vedo personalmente è molta strafottenza,una simil aria di superiorità comune ad ALCUNI di voi(badate bene).Strafittenza che si identifica,e ve lo dico subito subito,papele papele,con la munnezza che ogni mattin apreso SI VEDE a terra:bottiglie,carte e munnezzelle varie,scritte sui monumenti e sputi rinsecchiti per terra..puzza.. Tutto questo per quale motivo? SI vuol fare?Ok!Non critico questo,ma critico acidamente quello che il cittadino deve subire passivamente ogni giorno o quasi.E su questo contraddicetemi,io non generalizzo.Pur a mme me piac sedermi pe tterr. Punto quarto:"le scuole e le università" Qui il discorso si fa più ampio perchè in questi caso particolare si parla anche di gente che non tiene genio e segue la massa,ma questo è un altro discorso. OCCUPAZZZZZZZZIONE:Quando andavo a scuoal 2 anni fa ero felicissima quando si verificava tale evento e votavo ANCHE io per l'occupazione scolastica.Ma poi steva cas a parà..bbell'! Ma è giusto interromepere un servizio al quale tutti hanno dirittto?Specialmente all'unversità,dove la gente PAGA profumatamente x andare avanti.Parlate con loro,ve fann na mappin'.E non solo,c'è anche gente che vuole studiare perchè gli piace,perchè nun c'a fa cchiù e vuo ì annanz per finire..oh?Ambè'Come diceva Massimo troisi:e che è?oh!! HO visto tempo fa un Orientale e Una federico II in rivolta,non so neaneche perchè e nn mi interessa,ammetto. Alla fine volevo solo dire:facit quello che vi pare,ma nel rispetto degli altri.Forse forse è proprio per la mancanza di rispetto che il mondo va a scatafascio. Più in generale:ladri,terroristi,immondezzari,strafottenti.. eh? AL VIA L'ASSALTO CUPARELLA |