Nick: Kaska Oggetto: LIBRO SULLA SCRIVANIA... Data: 14/10/2004 13.47.25 Visite: 99
FINALMENTE RITORNO A LEGGERLO...MI MANCANO ALTRI 4 CAPITOLI...è STUPENDO QSTO LIBRO...AVEVO SMESSO DI LEGGERLO IL 25 SETTEMBRE...EH SI PROPRIO QUEL DI...MA ORA HO RITROVATO IL CORAGGIO E LHO RIPRESO TRA LE MANI...NON LO MOLLERò FINO ALLA FINE... Andrea De Carlo Nel momento "E ho pensato che forse le ragioni della mia infelicità erano dentro di me anziché fuori; che avevo continuato a disamorarmi di ogni donna e lavoro e storia appena accennava a perdere la sua magia iniziale solo perché non ero in grado di sostenere una responsabilità adulta né di interpretare in modo positivo i comportamenti evoluti della nostra specie." Una caduta da cavallo, un momento di smarrimento del protagonista, Luca, il dolore fisico, ma (ben più importante) l'improvvisa illuminazione, la consapevolezza di una totale infelicità, la scontentezza di una vita che appare in tutta la sua crudezza: questo è l'avvio dell'ultimo romanzo di Andrea De Carlo e, forse, la conclusione di un itinerario narrativo che accompagna i personaggi di questo autore attraverso il passare degli anni, prima ventenni, poi trentenni in crisi, ora quarantenni non assimilati al sistema... |