Nick: Cattivo Oggetto: Piove come tre anni fa.. Data: 15/10/2004 10.55.14 Visite: 169
Oggi piove, come quella strana mattina, in cui lo si sentiva dall’aria che si respirava. Figurarsi che Felice aveva anche pulito l’androne, sintomo che era felice per davvero. Di nome e di fatto. Ottobre un mese come tanti, ottobre di tre anni fa. Maledetti anni, passate senza fottervene. Che invidia che provo.. vorrei tanto passar e non curarmi di "loro". E ottobre ci guardava mentre stavamo lì ad aspettare qualcosa o qualcuno. Tu ridevi o fingevi, io non l’ho mai capito, ma eri brava in entrambi i casi. E la pioggia scendeva, ma sembrava non toccarti. Sembrava scivolarti addosso, come succede ad ogni anima che vive di pura luce. Ed io l’ammetto cercavo di fotterti un po’ di luce, forse per cattiveria, o forse per farmi più bello. O forse… o forse basta. Ottobre passò, e di ottobre c’è n’è sono stati tanti, a volte penso anche troppi. Ora è tornato a distanza di tre anni. E tu sei qui, io invece non so dove sono. A volte apro il barattolo rosso per rivedermi, rivederti, rivederle. Quante coglionate, quanti biglietti stile baci perugina. Quante cose.. Ma no lo sai, che non ti scriverei mai una lettera d’amore. Ma no, no.. lo sai.. Ma oggi piove, come tre anni fa.. Tieniti su quando sentirai i miei passi da dietro, tieniti su quando mi sentirai arrivare.. Tutto quello che ti chiedo è solo di non darmi tanto, perché non saprei tenerlo. E tu vuoi essere mia.. Perché quando le nostre anime si sfiorano è come il sole che incontra la pioggia E allora tieniti su, ancora per un po’, ancora il tempo di una carezza, di qualcosa che mi scaldi l’anima
|