Nick: [L]uk[A] Oggetto: L'appartamento spagnolo Data: 16/10/2004 18.2.16 Visite: 126
Un commento a caldo sul film "L'appartamento spagnolo"... S T U P E N D O ! ! ! Xavier (penso si scriva così), che personaggio unico... E forse unico è dir poco. Fin dall'inizio questo film mi ha trasmesso subito delle emozioni, vedere Xavier partire, andare in Spagna per studiare e poi vivere così tante avventure, insomma secondo me è davvero un gran film, rispecchia un po' la vita di alcuni giovani di oggi. Sapete che vi dico? Che sarei voluto essere al suo posto! Insomma... Non è uno dei soliti film un po' all'italiana (senza nulla togliere) o all'americana, è davvero qualcosa di grande. Mi ha colpito tantissimo il finale, davvero, quando lui scappa dal lavoro (ministero delle finanze francesi) e decide di fare lo scrittore, ciò che desiderava fin da bambino, osserva le foto dei suoi amici, la sua foto da bambino, la sua ex ragazza... E dice io sono loro, io voglio fare lo scrittore, io sono come l'Europa. Ed inizia a scrivere "L'Auberge Espagnole". Davvero un film bellissimo, sono felice di averlo visto e non mi stancherebbe rivederlo. |