Nick: Di-Gi Oggetto: Come la penso io Data: 18/10/2004 19.32.13 Visite: 20
L'amore e l'amicizia sono degli ideali. E chi riesce a dare vero Amore e vera Amicizia, è una persona virtuosa. Le persone virtuose, a questo mondo, sono poche. Fortunatissimi sono coloro che in vita non siano mai stati traditi e abbandonati dagli amici e dalla persona amata. Dopo questi pensieri, forse banali e scontati, ecco la conclusione. Perdonerei l'errore grave di un mio amico, perchè nessuno è perfetto e tutti noi possiamo sbagliare; ma la fiducia, quella credo che non potrebbe più tornare. Stesso discorso dicasi per l'amore. Dico queste cose perchè ho vissuto in prima persona entrambi i casi. Ho svariate volte perdonato gli errori di alcuni amici. E per quanto io gli voglia bene, non mi fido più ciecamente di loro (e ho imparato a non dare fiducia a nessuno). Quasi tre anni fa una ragazza con cui ero fidanzato mi lasciò, facendomi soffrire tantissimo. Dopo un anno e mezzo ha ammesso di amarmi, si è scusata ed io l'ho perdonata. Sto nuovamente insieme a lei da 8 mesi, e la amo. E nonostante il mio amore, non le permetterò di farmi soffrire ancora. Mai più. Vivo l'amore e l'amicizia in maniera un pò razionale, senza privarmi di nulla: mi diverto con gli amici e mi abbandono alle braccia dell'amore, ma non abbasso mai troppo la guardia in entrambi i casi. Buona fortuna  |