Nick: zopar Oggetto: pensieri di vita... Data: 30/10/2004 11.28.32 Visite: 93
Quanto dura una vita "normalmente"? 50 60 70 anni? più o meno 70 va... ebbene ci sono 2 possibilità, o viverla come viene senza badare troppo a nulla oppure... oppure passare al lato difficile, ettersi lì e osare, ostinarsi, combattere e in tutto dico in ogni campo negli affatti poi è fondamentale... Mettiamo che uno ama, non importa chi, un fratello, un'amica, un genitore, la propria ragazza... insomma ama, ma poi si fa problemi, ha dei rimpianti, parole non dette, amore "non dimostrato" insomma chiusura nonostante il cuore trasudi emozioni... Penso non sia giusto ciò, diciamo quasi sbagliato, per se e per gli altri... se abbiamo un cuore e dei sentimenti penso serva a poco rinchiuderli in una gabbia, quasi si avesse paura che fuggano via... essi non fuggono essi raggiungono chi ci è caro e lo confortano, lo proteggono, gli danno forza, lo fanno sentire amato... Insomma nella vita scegliete: o lasciate il vostro cuore in una stanza asettica da solo a provare le sue emozioni... oppure vi date da fare per mostrarlo, lo aprite agli altri, a chi vi pare, ma lo aprite... esso ve ne sarà grato, perchè darete merito alla sua funzione: "l'amare". Aprirlo senza paura di restare feriti e senza pensare a passate esperienze negative... la vita è una sola e dura poco, tanto vale viversela nel modo migliore e più pieno possibile, in modo da non avere rimpianti in modo da essere soddisfatti di se e di ciò che si dona e da avere quella pace interiore di chi mostra la sua anima senza paure e senza remore e dice "eccomi, questo sono io". E' questo che riesce a colmare quel vuoto che tanti sentono, quel senso di insoddisfazione perpetua, quell'apatia sentimentale... Non serve a nulla fingersi altro o starsene chiusi nei propri pensieri, alla fine fregheremo noi stessi e un giorno, quando è troppo tardi ce ne accorgeremo e ci pentiremo (in primis per noi stessi e poi anche per mi amiamo) di "non aver dato abbastanza quando avevamo l'infinito da donare"... insomma è una mia idea questa... poi come sempre ognuno fa ciò che crede, vi auguro comunque di non avere mai rimpianti e arrivare a fare dei bilanci poco proficui nella vostra vita senza mai dovervi dire "ho sbagliato tutto". |