Nick: asad Oggetto: I MAY THINK Data: 30/10/2004 16.4.23 Visite: 164
BUTTIGLIONE: MI FACCIO DA PARTE ROMA - ''Il compito del politico e' assumersi anche delle responsabilita' non sue quando questo serve per il bene della comunita': sono pronto a farmi da parte per favorire il percorso della commissione Barroso, alla quale auguro pieno successo''. Lo ha detto il ministro Rocco Buttiglione leggendo una comunicazione ai giornalisti alla sala stampa estera. ''Ringrazio Berlusconi e tutto il governo per la fiducia che mi hanno accordato e per il sostegno che non mi hanno fatto mancare''. Lo ha detto il ministro Rocco Buttiglione leggendo una dichiarazione ai giornalisti alla sala stampa estera a Roma. ''Contro di me si e' scatenata una campagna di stampa di grande superficialita' e rozzezza''. Lo ha affermando Rocco Buttiglione commentando quanto accaduto al Parlamento di Strasburgo. ''Girard ha scritto che le comunita' umane sono periodicamente attraversate da una irresistibile pulsione di purificare se stesse selezionando al loro interno una vittima innocente, a cui addebitare tutte le proprie colpe e le proprie nefandezze: stavolta, per questo compito, sono stato prescelto io e non me ne lamento piu' di tanto''. ''A domande insistenti - ha aggiunto - ho risposto: 'I may think', io posso pensare, ovvero anche io ho il diritto di pensare che l'omosessualita' sia un peccato, ma questo non ha nessun effetto sulla politica perche' in politica vale il principio di non discriminazione e lo Stato non ha il diritto di ficcare il naso in queste situazioni. Questa mia affermazione - ha concluso - e' stata deformata in molti modi e su di essa si e' scatenata una campagna di stampa di grande superficialita' e rozzezza''. © Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 30/10/2004 12:45 P.S. ''Girard ha scritto che le comunita' umane sono periodicamente attraversate da una irresistibile pulsione di purificare se stesse selezionando al loro interno una vittima innocente, a cui addebitare tutte le proprie colpe e le proprie nefandezze: stavolta, per questo compito, sono stato prescelto io e non me ne lamento piu' di tanto''. …..CHE VERGOGNA, NON SI Può ESPRIMERE NEANCHE PIU’ LA PROPRIA OPINIONE!
|