Nick: MrVAnni Oggetto: Bandiera tutta azzura.... Data: 31/10/2004 17.17.31 Visite: 78
Napoli - Chieti 1 - 2 Quand'ero piccolo Maradona era solito ogni tanto andare a mangiare pesce in un ristorantino vicino casa mia. In sua presenza il cortiletto era blindato e nessuno poteva entrare. Tranne il mio papà, che aveva un amico lì e conosceva il poliziotto fuori il portone. Non mi disse niente, mi portò dentro il ristorante, mi diede un bigliettino in mano e disse :"Entra, lì c'è Maradona, fatti fare l'autografo". Entrai molto intimidito, se m'avessero detto vai ad incontrare Gesù, sarebbe stata una sensazione simile... La saletta era vuota e al tavolo c'era Diego e i suoi amici... Mi avvicinai gli tirai la maglietta e dissi: "Ehm...Signor Maradona, mi fai l'autografo?" Sorrise, aveva l'orecchino e la barba lunga... Mi fece due domande: Come ti chiami e per quale squadra tifi. Avevo una risposta certa per la prima, ma ero titubante sulla seconda, essendo Juventino per i plagi di mio cugino grande. Lo guardai negli occhi e un attimo prima di rispondere... Il mio cuore divenne azzurro e dissi: "Napoli..." Mi sorrise e fece: "bravo ,mo' dammi un bacio" Gli pungeva la barba. Abbracciai il mio babbo stringendo in mano quel bigliettino anonimo, reso unico dal "Campione"...
|