Nick: DOCET Oggetto: DEMOCRAZIA? Data: 4/11/2004 11.18.40 Visite: 183
ancora una volta mi stupisco che al giorno d'oggi nessuno abbia il coraggio di dire che la democrazia del ventunesimo secolo assolutamente nn funziona. oggi nn esiste la DEMOCRAZIA ma esiste unicamente la MASS-MEDIACRAZIA. non ho mai dubitato che vincesse bush, nn stimo il popolo americano e mi hanno riconfermato di essere le solite pecore che "greggiano" attorno alle informazioni distorte che gli vengono lanciate. ma per l'italia è assolutamente la stessa cosa!! La democrazia nasce dalla necessità di far esprimere a tutti il proprio disagio sociale, e quindi la possibilità da parte di tutti di far rispettare i propri interessi. Ma oggi gli organi di informazione sono i manipolatori di un popolo (quello mondiale) assolutamente nn in grado di saper ragionare in maniera obiettiva!! quindi sono un ANTIDEMOCRATICO: il popolo nn è in grado di scegliere in maniera obiettiva!! io nn mi riferisco solo a bush o kerry per carità: per me i 2 erano abbastanza sovrapponibili anche se ovviamente preferivo kerry come padrone del mondo piuttosto che il guerrafondaio. Ma parlo di altro: parlo della capacità della massa di saper esprimere un parere, attraverso il voto, che possa essere obiettivo e giusto!! voi ci credete nella democrazia?? siete davvero convinti che al giorno d'oggi sia ancora la soluzione più equa e giusta?? il mio ripeto è un discorso di attualità, che prescinde dai risultati americani anche se prende spunto da essi.
|