Nick: Sdonz Oggetto: Sdonz & Sbraciluy : 3° puntata Data: 4/11/2004 11.53.6 Visite: 185
Appuntamento: ore 8.55 ( praticamente all'alba) Destianzione: Accademia di Belle Arti di Napoli 1° giorno da vere universitarie!! (dind' a capa mia.. ) Salgo in metro, ecco Roberta io: " wè Robbè, Cava, tt'appost'??!!" lei: "Ehh! T'appost! Oggi il grande giorno.." io: lei: due deficenti insomma... "..Simò ti presento altra gente..!" io: (wà Robert' sè purtat' à comitiv appriess..!!) io "Ciao! Piacere.." ecc ecc... Stazione Piazza Cavour! Ma c' ca**! Ce stà semp' tutta stà gent??? L'amica di Roby:"Wà ma c'rè, à manifestazione d'è disoccupat'??!" io:"è pò esser! Sarann è cobas e a cigil cà nun tenn nu cazz à fà..!"
      Vabbhè! Fuori alla stazione Roberta recupera un'altro amico. Pò for all'accademia ata gent'... Mamma mia!Robert' par ò collocament! Cmq.. Arriviamo lì fuori, n'à marmagl' e gent',punk bestia e qualke "caravaggio" dò ca** che vò fà vedè che sap' disegnà e resta immobile,ncopp e scal a guardà ò cumpagn in posa.. "Mettiti di profilo!Aspetta..così nn vedo la luce,le ombre.."
Wà addò cazz stong??? Vabbhè..intanto acchiappo anch'io qualcuno.. io:" wèèè antòò!!ke mort' e fatt???" antonio:"wà simò,pur tu stai cà??" io:"antò ma tu ke à fà?!" antonio:"pittura e tu?" io:"grafica!ma comm'è antò 5 ann e grafica e pò te vutt a pittura??" antonio"..simò ma i' vogl pittà!Poi cà oggi nun sacc'ummenc'..io pensavo di fà già lezione!!
   Che cosaaaaaaaaaaa?????? io:"Robbè???Ma oggi non inziano le lezioni!!" lei: "eh lo sò..!!"
    Che cosaaa????? "e nun me itt' nient??!" lei: "no oggi ci sn le presentazioni dei corsi.." io:" ah almen' coccos..!" Ore: 9.45 Decidiamo di salire in segreteria. Ci ferma il custode tipo dogana. custode: "che volete?" io: "andare in segreteria!" custode: "per fare cosa?"
io: "chiedere informazioni" custode:"ma potete chiedere anche a me,se no che ci stò a fare??" io:(e che cazz ne sacc..!) "Ah ok!Allora ci sn le presentazioni dei corsi oggi?" custode:"non lo sò devi kiedere in segreteria o guardare in bacheca!" io:
(madò quà sò circondata da sciem..!) custode:"la segreteria apre alle 10.00 Vabbhè..salutamm e ce ne jamm..! io: wè ce lo prendiamo un caffè,intato ke aspettiamo?! Roby e l'amica acconsentono Ci sediamo a tavolino come i vip.  Mez'ora pè fà venì nu camerir'.. cameriere:"allora voi siete dell'accademia?" noi,sorridenti e convinte:"SI"   cameriere:"allora,se siete dell'accademia e volete stare a tavolino pagate subito quì,altrimenti vi alzate e pagate dentro ok?" io:(ma pecchè sol' tu fai pagà a tavolino?E si er dà Federico II ke tev'à fà nu vagl' pe post'?'")
io:"no paghiamo quì..!" cameriere: "allora cosa volete..?" "un caffè e un thè a pesca" Prima di fà il giro di mezza piazza cn la guantiera in mano, poi viene da noi con un "succo di frutta" e un caffè cameriere" scusate ragazze è a voi questo?" io:" un caffè e un "thè a pesca" (rinco.. ) cameriere: "ah ok il caffè eccolo,ora arriva il thè!" (wà stù thè arraddà venì, à Londra?!) Vabbhè,inziamo a bere.. ò cafè ò cess.. ò thè è dà lattin.. cameriere: "il conto" Wààà kitebiv! Quatt' eur pè stù poc??! Vabbhè paghiamo e sott'occhio intravedo il nome di questo bar.. " LA TANA DELL'ARTE " Eh..ma quala tana dell'arte, à tan' dè zoccl'! Ci alziamo e ce ne andiamo Ps: e non credo ci torneremo! Decidiamo di risalire in segreteria. ( senz'à ce fà verè addò custode ) Salimm... wà nà fil pegg' da post! Guardiamo in bacheca..à foll! Manc' foss' ò zoo! Cmq guardiamo... AVVISO: LA PRESENTAZIONE DEI CORSI PER IL PRIMO ANNO ACCADEMICO AVVERRANNO LUNEDì 8/11/2004 .... ... ore??? ps: a ch' or vuò tu!!! io:" Robè a che ora ammà venì?" lei:"nò sacc',mò vedimm!Dipende si dummenc' facc tard..!
  Che bella l'università!!!    |