Nick: JFM Oggetto: Una canzone Data: 8/11/2004 10.46.20 Visite: 101
King Crimson - THRAK - track 10 - One Time - Ascolto questa canzone.Non sò cosa dice e non lo voglio sapere.Ricordo che me la fece sentire Alberto e io me la scaricai e mi feci un cd misto per l'auto con questo e tanti altri pezzi tipo Maybe Someday dei The Cure o Mr.Jones dei Country Crows.E ascoltavo sempre quel cd,sempre.Lo consumai. Era Giugno.Ci vedevamo verso le 19 giù tutti quanti e,quando facevamo la strada per venirti a trovare,partiva sempre questa canzone nella macchina di Alberto o nella mia.Sai quelle canzoni che qualcuno di noi scopre e che tutti la vogliono ascoltare(a parte i Pearl Jam),quei periodi così,come abbiamo fatto con Seven Nation Army dei White Stripes,o il cd degli Audioslave.Quei periodi che tutti vogliamo sentire sempre le stesse canzoni. Tu non potevi sentire.Forse sentivi le nostre preghiere,chissà,o forse le canzoni che piacciono a te(Vasco?)Quelle nottate passate così con la speranza d'avere una notizia da gridare in faccia a qualcuno,quelle ore passate così a fumare sigarette e pisciare nel cesso di quell'ospedale. L'avresti dovuta vivere quell'atmosfera.Tutti ascoltavano tutti con un attenzione da fare invidia a qualsiasi professore che cerca l'attenzione della sua classe.Forse perchè tutti s'appoggiavano su tutti,ogniuno cercava una parola che desse conforto e alleggerisse,ogni tanto,quell'aria pesante,quello stare fermi e aspettare... Quelle giornate passate a parlare di tutto e di nulla, del passato e del futuro,quelle risate rubate alla tristezza che s'era radicata in ogniuno di noi. Ma alla fine cosa importa adesso. E' solo un ricordo,brutto,ma è un ricordo. Ma questa canzone,triste,mi fà un certo effetto,ormai. Mi sembra di rivedere dall'abitacolo della mia vecchia 205 quella salita prima della curva...
 |