Nick: diabolica Oggetto: diabolica l'antropologa... Data: 10/11/2004 20.18.44 Visite: 233
mannaggia... e dire ke qndo nn ne ho voglia gli elementi da anlizzare mi precipitano addosso praticamente... sono in palestra, pesi alla mano mi sto dando ai pettorali mentre la mia istruttrice ci incita a soffrire di più(nn so xkè ma in certe grida da allenamento militare finiscono per sublimare la sofferenza fisica fino a renderla piacevole..o è il masokismo?!?!bah..) cmq ad un certo punto la ragazza di fiano a me si volta e mi fa:"ma e mis a man rind' o smiell?!?!" al ke io, un pò presa dall'esercizio, un pò perkè m sfasteriav e sentì, faccio finta di nulla...ma di lì a poco la mia mente inizia a recuperare i dati di qlla bizzarra situazione e ad elaborarli... ma k kaxx significa?!!? c'ho pensato e pensato e alla fine ho compreso.. tali pesetti hanno delle molle apposite tali da facilitare la presa della mano ed evitare ke qsta scivoli durante l'esercizio a causa del sudore...qndi SMIELL era ELASTICO!!! Come l'ho capito?!?! xkè un mio ex è Bacolese ed usò una volta suddetto termine... ma la ragazza nn era Bacolese!!!La conosco ed è originarissima(poverina!) di Quarto... e infatti la cadenza della frase nn era "a campana" come accade per la vulgata di qlle zone... ke Quarto stia conoscendo infiltrazioni linguistike provenienti da Bacoli e dintorni?!?! ke la tipa in qstione sia fidanzata cn un bacolese e ne stia apprendendo il dialetto?!? bah... indago... |