Nick: Mush^Room Oggetto: CRESIMA Data: 14/11/2004 12.57.7 Visite: 216
Oggi dopo 31 anni ho ricevuto la cresima costretto dal bambino di mia sorella, devo fare il padrino e senza comunione e cresima non si può. Vado in chiesa, nella chiesa del Duomo, solo alla cattedrale del Duomo si cresima. Il prete dice cosa dire cosa fare mentre io mia mamma e mio padre stiamo seduti ad ascoltare.. Dopo un pò mia mamma mi chiede se la moto fuori è sicura e si propone per andare a vedere se c'è ancora... Si alza, non tornerà più mio padre mi tranquillizza dicendomi è andata a fumare. Allucinato dai postumi di ieri sera.... penso a le cose da dire alle cose da ricordare prestando un attenzione immaginaria, non riesco a percepire nulla di quello che dice il prete. Ascoltiamo la messa dopo di che ci alziamo e andiamo all'altare per farci cresimare tesissimo per non aver capito un cazzo di quello che ha detto il prete, dopo un pò capisco che nessuno ha capito un cazzo di quello che ha detto il prete. Suggerisce le risposte parla a posto tuo, il prete sapeva che nessuno ricorda quello che aveva detto e per lui era naturale questa cosa. Sto ancora alluvionato da ieri, ma questo non mi ha impedito di capire che tutto quello che gira in chiesa è pura teoria pura consuetudine, un semplice rituale. Dimenticavo io non ho la comunione ma la cresima me l'hanno data lo stesso. Oggi ho raggiunto la maturità religiosa. Non crederò mai nella chiesa, mai nella religione professata da gli uomini. |