Nick: `Luk4s` Oggetto: 2 mattine 7/11/2002 Data: 7/11/2002 10.9.30 Visite: 1
Si, proprio una di quelle mattine la'! Insomma... avete capito! Le conoscete benissimo pure voi. Quelle mattine che ti ripeti, nel letto "No, stavolta non mi alzo neanche.. cioe'... cazzo... ce l'ho o non ce l'ho la liberta' di scegl..."... E poi, ovviamente, dopo mezz'ora sei gia' correndo fuori di casa. Ed ecco la mia mattina alternativa. La vivo qui (nella galassia parolaia) perchè non posso viverla "lì" (nella galassia delle cose). Mi alzo alle 7 e mezzo, ma solo per prendere un altro piumone. Si gela, e voglio stare caldo. Sogno, sognicchio, sogno di nuovo. Mi rialzo, ma solo per sgocciolare per bene la vescica, visto che la durezza della mia appendice urica comincia a dar fastidio. Torno dentro il tepore delle pezze, e mi rialzo veramente a mezzogiorno circa. Accendo la radio. Voglio un programma piuttosto scemo, con musica medioscema, da tenere ad un volume scemo. Mi serve da sottofondo, devo cucinare. E musica scema e soffritto creano un gemellaggio uditivo-olfattivo azzeccatissimo. Poi il resto sarebbe, a quel punto, sorrisi e simpatia dispensata a tutti. Magari mettiamoci anche un sobrio condimento di un paio di telefonate delle persone giuste, ai momenti giusti. Invece, e intanto, colleghi mi sfrecciano davanti e dietro il monitor, facendo si' che neanche per un attimo io potessi illudermi della veridicita' della mia cronaca. ZZZZOT. Ritorno a me. E alle mie tabelle Excel da compilare. Lukas.
|