Nick: NEVERLAND Oggetto: il Collezionista Data: 12/11/2002 15.44.19 Visite: 31
Premetto innanzitutto che sono un che si fissa parekkio sulle cose e che ho parekki hobbies (fumetti, cinema, videogiochi ecc.) proprio come tanti di voi ma c'è un però faccio parte di una brutta categoria di feticisti......si si sono uno di quelle brutte bestie chiamate "Collezionisti". Colleziono tutto quello ke mi interessa e mi ingrippo parekkio su sto fatto (spunto check-list, prenoto in anticipo cose che devono ancora uscire, mi segno le date di uscita di ciò ke devo comprare, stilo wanted-list e missing-list ecc.) sono arrivato perfino a collezionare Mp3 come se fossero figurine. Così metà del mio stipendio viene dilapidato ogni mese in albi a fumetti, Dvd, videogiochi (x fortuna ora mi limito a comprare solo 2 titoli x Ps2 al mese originali...solo i best-sellers, i gioki che non possono mancare alla mia collezione tipo Final Fantasy X, Metal Gear Solid 2 ecc. insomma i must per ogni vera ludoteca ke si rispetti!) e amenità varie! Per farvi capire fino a dove arriva la mia malattia vi dico solo che a volte sono arrivato a comprare uno stesso albo a fumetti due volte solo perchè quest'ultimo era cellofanato e non volendo alterarne lo stato originale e il valore per leggerlo ne ho dovuto comprare ben due copie. Sono uno che rispetta gli albi a fumetti e i libri a tal punto che quando li leggo sto attento a come li apro per evitare scollamenti o maltrattamenti vari li rispetto a tal punto ke a volte mi cieko davvero per leggere qualkosa!!! Premessa fatta ora arrivo al punto; Pariando come al solito nei siti che soddisfano i miei hobbies capito su una pagina dove lampeggia in bella mostra un grandissimo "NEW!!!"; clikko incuriosito sul link in questione e si apre una pagina per me spettakolare...la mia salivazione aumenta copiosamente a tal punto ke inizio a sbavare. Il titolo è: GX-04S UFO ROBOT GRENDIZER (Perfect Set), praticamente l'ultimo modellino di una famosa serie chiamata "Soul Of Chogokin" prodotta dalla famosa Bandai. In poke parole la serie in questione caratterizzata dalla sigla "GX" si ispira a quei vecchi e stupendi giocattoli della Popy che vennero venduti in Italia tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80. Questa serie è dedicata ai modellini robotici ogni robot è riprodotto fedelmente, perfino negli accessori. Tra le fedeli riproduzioni ci sono tutti i più grandi robot di Go-Nagai (Mazinger Z, Great Mazinger, Getter Robot...Ecc.); La linea guida di questa serie di modellini è l'elevata qualità delle materie prime utilizzate e l'elevata fedeltà della riproduzione dei modelli che possono fare quasi tutto quello che si vede nelle rispettive serie televisive. Ogni confezione presenta al suo interno il modellino e una lunga serie di accessori. Bene ora passiamo al modellino messo in bella mostra su questa pagina (Sluuurpppppp....ehm skusate la bava) il GX-04S UFO ROBOT GRENDIZER in poke parole Goldrake si il Grande Goldrake in una nuova versione in edizione limitata (il vecchio modellino risale al 2000). Nella nuova scatola "DeLuxe" troviamo: il Grendizer (180 cm); lo Spazer (il disco di Goldrake); il Double Spazer (la seconda navicella pilotata da Alcor quella che si agganciava a Goldrake x farlo volare senza il suo disco in Italia lo kiamavano anke Goldrake 2); il Drill Spacer (La Trivella Spaziale); Il Marine Spacer (Il Delfino Spaziale); il disco TFO (Si il primo rotondissimo disco giallo di Alcor); 2 Shoulder Boomerang (Lame Rotanti); 1 Double Harken (l'Alabarda Spaziale) che si divide in due; 2 paia di braccia; 3 paia di pugni (1 con le mani aperte) ed un piedistallo per sistemare tutti gli accessori. Il modellino può rientrare ne disko, agganciarsi a Goldrake 2 e a tutti gli altri accessori insomma un vero spettakolo!!! Per farvi capire di cosa parlo vi posto dei links: http://www.bigbadtoystore.com/images/ban173big.jpg http://www.nippofan-magazine.it/nippofan/toys/Grendizer%20Perfect%20Set.htm http://www.nippofan-magazine.it/nippofan/toys/Grendizer.htm Gli occhi volano avidi verso il prezzo del prodotto...... la bava non cola più le mani iniziano a sudare e un brivido di freddo mi perkorre la skiena...... 295,00 € argggggghhhhhhhhhh diko 295,00 € arghhhhhhhh 765.000 £. cirka!!! A questo punto la parte umana e normale di me consiglia caldamente di lasciar perdere e che in fondo quello per cui sbavo non è una bella donna ma un infantile giocattolo e anke se fatto bene resta un oggetto che servirà solo a prendere polvere su uno degli skaffali della mia libreria. Ma ahime al mio interno la bestia chiamata "Collezionista" urla, scalpita e inkomicia a fare mille kalkoli, mille pensieri, mille desideri, incomincia a pensare a kome racimolare i soldi necessari, insomma farebbe di tutto x averlo tra le mani!!! Kakkio 300 euri niente pagamento rateale, niente findomestik niente di niente solo contanti eppure con quei soldi potrei comprarmi anke il GameCube proprio ora che è uscito il nuovissimo Resident Evil x il nuovo gioiellino Nintendo e prossimamente uscirà il nuovo bellissimo capitolo della saga di Zelda......ah come viaggia la mente dell'appassionato...... Ora la mia domanda è la seguente può costare veramente così tanto una passione, un hobby? Vale la pena spendere così tanti soldi per puro collezionismo? Hobby e Collezionismo hanno lo stesso significato? Siete Collezionisti? A che stadio è la vs. malattia? Voi al mio posto ke fareste lo comprereste sto benedettissimo modellino? Se si perkè? Se no perkè? In attesa di vs. commenti in merito noto un'altra skritta sul sito di prima stavolta lampeggia un "Coming-Soon"...GX-01R Mazinger Z "Restiling" eh si il collezionista non si ferma mai...deve avere tutto prima o poi......sempre...... - Fine Della Check-List - |