Nick: NEVERLAND Oggetto: Come Mangiare? Data: 15/11/2002 10.42.52 Visite: 3
Mangiare è un'arte. Mangiare correttamente e composti è un'arte ankora più complessa. Ma io non voglio parlare di cosa mangiare, o di come cucinare o di galateo in generale. Non voglio parlare di prelibatezze da chef francese o di cucina giapponese e nemmeno di cibi sani di campagna, montagna, agriturismi vari e/o trattorie elitarie. Voglio parlare di come si mangiano le prelibatezze confezionate ke tanti mal di pancino ci hanno prokurato. Inziamo con l'Estathè: Fantastico!!! Il nettare degli dei, sa di tutto all'infuori che di The...ma mi piace a pazzi è inimitabile! Ma il punto del discorso è: Come si beve? O meglio dove si buca il coperchietto con la simil-cannuccia regalata in dotazione? Ci sono 2 scuole di pensiero: La prima lo fora rigorosamente dove c'è il disegno del the, possibilmente in una bollicina; La seconda invece sullo spicchio di limone! Continuiamo con il Pocket Coffee: buchetto nel cioccolato e bevuta del caffè che c'è all'interno! Un classico! Chi non l'ha mai fatto? Mi vengono le voglie solo a pensarci! Nutella: solo a cucchiaiate direttamente dal barattolo da 1Kg.! Magnum Algida: prima tutta la copertura e poi la vaniglia o il cioccolato che c'è all'interno! Stesso dicasi anche per il gelato al biscotto tipo Cucciolone. I Ringo: Si prendono, si aprono e si lecca via la glassa, il ripieno. Poi si mangiano i 2 biscotti, prima al cacao e poi quello alla vaniglia (ma il metodo può variare a seconda dei gusti personali). C'è una scuola di pensiero estrema che adatta un metodo molto più complesso x divorarsi un ringo esaminiamolo: I ringo si appoggiano ancora interi tra i denti, in senso verticale, cercando di tenere all'esterno della bocca il lato su cui si deposita più tenacemente il ripieno. Con una mossa veloce e determinata, si esercita la giusta pressione con i denti in modo da staccare uno dei due biscotti, che va subito mangiato, lasciando in mano il rimanente con tanto di ripieno. A quel punto la crema va rigorosamente raschiata con i denti, finita tale operazione si procede dunque alla degustazione del secondo biscotto. Una tecnica d'elite usata dai più raffinati ve la sconsiglio se non siete esperti! Cornetto Algida: - si mangiano tutte le noccioline granellate e lo straterello di cioccolato che c'è intorno alla panna; - si lecca la panna fino a che non ne resta un cupolino; - si mangia il culo del cornetto, più o meno un due cm, due cm e mezzo; - si torna sulla panna e con la lingua si spinge il più possibile il cupolino dentro il cornetto, facendo attenzione a non romperlo; - si manipola un po' il tutto affinché la panna all'interno del cornetto si sciolga un pochino; - ci si infila in bocca il cornetto dalla parte del culo mancante e si succhia avidamente (e questa è la parte decisamente migliore, il motivo per il quale si paga il prezzo del Cornetto Algida!); - si mangia infine il cornetto quasi completamente vuoto o in alternativa, lo si butta nel più vicino bidone per i rifiuti organici. Ferrero Rocher: prima staccare con i denti lo strato di cioccolato senza rovinare la cialda; dopo con un movimento controllato dei denti scardinare la serratura e mangiarne il contenuto; poi riunire le due parti della cialda e mangiarle vuote. Fonzies et simili: da mangiare per un po'con le mani, affondandole nel sacchetto, e verso la fine...farli scivolare in bocca direttamente dalla busta! I Tic Tac: si mangiano a pacchetti interi e poi si sgranocchiano sotto i denti! Crunch Crunch! Le Gelatine alla cola (quelle a forma di bottiglia): prima si mangiano i tappi e poi le bottiglie. Potrei continuare ma vorrei conoscere qualke vs. tecnica segreta e le vostre scuole di pensiero in materia x ampliare le mie conoscenze :D |