Nick: K|NT4RO Oggetto: Progetti per il futuro: Data: 4/12/2004 0.31.52 Visite: 65
Periodo di alto incapamento politico. Aprire l'uocchie e cacciuttielli. Ovvero aprire gli occhi ai cani.Pensavo a questo detto popolare napoletano,che come quasi tutti i detti trovo estremamente interessante. Io mi sento come il suddetto cacciuttiello a cui un mese vissuto a Parma e cinque mesi vissuti in Germania hanno aperto gli occhi.Non che prima non avessi idee politiche o culturali,ma vivere in altre realtà,scoprire nuovi modi di vivere,ma di vivere nel senso vero del termine mi hanno fatto riflettere molto. Ora mi sono trovato a parlare con degli amici sangiuseppesi e lo sconforto mi ha preso alla grande.Gente che dice di essere di sinistra,chissà se sapranno poi cosa significa essere di sinistra,a san giuseppe poi e che poi dice candidamente di aver votato tonino ambrosio. Tonino ambrosio,detto o' biondo,sindaco di san giuseppe,uomo di estrema destra,camorrista e chi più ne ha più ne metta è uno dei miei incubi ricorrenti ed è anche il primo nome sulla mia shit list. Insomma lo devo eliminare. Devo averlo scritto anche in un post di un anno e mezzo fa ma ancora non ho realizzato il mio primo progetto sovversivo.Ho pensato anche ad altre soluzioni,pacifiche o meno ma non ho trovato vie d'uscita,la soppressione violenta è l'unico rimedio. Perchè si possono fare tante cose,anche in un piccolo paese,certo non si elimina la camorra in una sera e una mattina ma la mentalità della gente si può cambiare,anche molto lentamente. Perlomeno io ci credo ancora. Invece mi trovo sempre più spesso a parlare con persone rassegnate,disilluse... A me fa paura sta cosa. Credo che quando diventerò anch'io disilluso smetterò di vivere,non troverei più una ragione seria per campare. Accettare le cose come stanno,sperando che magari qualcuno faccia qualcosa per migliorarle,o magari mantenerle così tanto a me che me ne fotte,la macchina e il cellulare li tengo. No,non ce la farei a vivere così. Un altro dei miei incubi ricorrenti è quello di diventare disilluso. E qua continuano a rispondermi alla stessa maniera,un dejavu costante:"povero te,anch'io una volta ero come te,ora non lo sono più,la realtà è questa,non si cambiano le cose"... E me lo hanno detto persone di estrazione culturale,condizione sociale e età diversa,ventenni come quarantenni,gente povera come ricchi sfondati.. Non è possibile,non voglio credere che diventerò anch'io un giorno così... Primo obiettivo:eliminare tonino ambrosio. Spero che legga questo forum,non so per quale motivo,ma spero che lo faccia. Lo deve sapere.

|