Nick: _Roxanne Oggetto: tourbillon della vita Data: 6/12/2004 13.58.32 Visite: 160
Mi rimbomba una frase che mi e' stata detta tempo fa, forse in un'altra vita, da una persona che ho travolto come un caterpillar. "Verra' un momento della tua vita in cui ti renderai conto che vorrai qualcuno tutto per te, per te e basta!". Sara'... Possibile che l'unico modo per non distruggerci dal dubbio di non essere gli unici per qualcun altro e' quello di crearsi storie parallele e alternative? Ti voglio veramente bene, ma non ti fidare di me, e mi raccomando, non ti affezionare, eh?! Usciamo, ci abbracciamo, ci baciamo, ci mandiamo sms carini, facciamo l'amore. -Ma non ti legare, eh?! E se poi succede? -Io te lo avevo detto che non dovevi! Poi scopriamo che l'altro ha le sue storie, e non ci sconvolge piu'; non piu' pianti, non piu' disperazione, non piu' dolore nel petto, anzi, un sana sensazione di sollievo, ora possiamo liberarci dalla zavorra degli eventuali sensi di colpa in un puff! . E non importa nemmeno piu' come lo abbiamo scoperto, se sia stato per sincera confessione o per caso, perche' infondo lo abbiamo sempre saputo, anzi addirittura sperato! E non possiamo essere piu' gelosi, no! Non siamo in diritto di esserlo. L'amore? Ci fa paura. Sono passati i momenti in cui lo rincorrevamo come una indifesa farfalla colorata! Ora lo fuggiamo come un calabrone col pungiglione incazzato. E allora, altro giro, altra corsa, in questo "tourbillon della vita"! E' il tuo turno? Tocca a te salire ora sulla giostra? Fai pure, ma bada bene che, anche se mentre ti bacio ho le mie labbra socchiuse, non cosi' e' il mio cuore: il mio cinismo ce l'ha in ostaggio. Porta blindata, doppia mandata, combinazione segreta, mostro da ultimo quadro dei videogiochi anni '80. Sicuro che ne valga la pena affrontare tutto questo? ... Avanti il prossimo!
|