Nick: Althusser Oggetto: SAPPILO, SEI UNA GRAN TROIA Data: 6/12/2004 16.38.45 Visite: 275
vabbè, vabbè il titolo e la categoria sono volutamente scandalistici perchè conosco i miei polli e so che molti si fionderanno sul post. in realtà si parla di un film, troy, e di uno sceneggiato tv, la meglio gioventù. voi direte: uah fratè e mo' l'è vist? io risponderò: si, mo l'aggie vist mi sembrano 2 emerite cacate. troy, tralasciando le numerose discordanze con l'iliade omerica, è un vero polpettone holiwoodiano, con un biondissimo achille, che sembra preso più da qualche saga nordica che dalla grecia del tempo. che io sappia i greci erano bassi e scuri. la meglio gioventù poi, pur partendo da un intento divulgativo in qualche modo apprezzabile, è davvero superficiale, tocca argomenti delicatissimi come il 68, la rivoluzione dei costumi, il terrorismo, con un pressapochismo devastante. per tacere degli intrecci continui e "casuali" che portano i 2 fratelli a essere presenti negli stessi posti a più riprese. veramente 'o cess. |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|